Leawo iOS Data Recovery: lo strumento di Backup più efficiente di iTunes

0 Condivisioni

Hai accidentalmente cancellato dati che ritenevi importanti nel tuo iPhone, come foto, messaggi e appunti? Lo so quando accade può essere davvero frustrante, soprattutto se non avevi un backup di quello che hai perso su PC o iCloud. Non sono io a doverti dire quanto sia importante mantenere sicuri e protetti i tuoi dati personali sul tuo iPhone, ma sono certo che se avessi un software di recupero dati sempre a portata di mano, non saresti preoccupato se accidentalmente avessi cancellato foto di valore, anche perché non avresti difficoltà a tornare indietro e recuperare il tutto.

Per questo motivo tra le tante applicazioni di recupero dati su iPhone, oggi voglio parlarti di uno dei software più affidabili sul mercato: Leawo iOS Data Recovery.

 Leawo iOS data Recovery

Panoramica

Leawo iOS Data Recovery è un software professionale dalle caratteristiche user-friendly. E’ in grado di recuperare 6 tipi di dati dai dispositivi iOS senza il backup dei propri dati su PC. Inoltre supporta il recupero dei dati da iTunes e iCloud per i dispositivo iOS. Cosa c’è di più? Può estrarre e backuppare 12 tipi di dati nel tuo dispositivo iOS, ed è in grado di supportare una vasta gamma di dispositivi iOS come iPhone 6S / 6, iPod Touch, iPad 6 Air e iPad Pro, e via dicendo.

Recuperare dati da dispositivi iOS

Ci sono tre metodi di recupero dati dai dispositivi iOS e che rappresentano tre diverse fonti dati per il recupero. Il primo metodo: Recover Data from iOS Devices, utilizza i dati sul tuo dispositivo iOS, questo metodo contiene due modalità: General Mode e DFU Mode. General Mode, utilizzabile nella maggior parte dei dispositivi iOS, è in grado di recuperare 7 tipi di dati sul tuo dispositivo iOS, non dal backup sul tuo computer. La DFU Mode è per il recupero di 6 tipi di dati e funziona solo su iPhone 4 e iPod Touch 4, proprio come gli altri strumenti di recupero dati iOS.

Recuperare i dati da iTunes / iCloud Backup

Leawo iOS Data Recovery supporta anche il ripristino di 14 tipi di dati del dispositivo da iTunes e iCloud backup. Questa funzione è particolarmente utile quando hai perso il tuo dispositivo iOS, ma fortunatamente hai ancora i dati di backup su iTunes e iCloud backup. Mentre Leawo iOS Data Recovery finisce di leggere il backup in iTunes, puoi vedere in anteprima i file e selezionare quelli che vorresti recupeare.

Ampia gamma di dispositivi supportati

Di seguito è riportato l’elenco dei dispositivi supportati ed il tipo di dati ripristinabili da Leawo iOS Data Recovery. Come si può vedere supporta una vasta gamma di dispositivi e diversi tipi di dati recuperabili.

Modalità di RecuperoDevice SupportatiTipi di dati
Recupero dati da iOS Device (General Mode)

iPhone 4/4S/5/5C/5S/SE/6/6 Plus/6S/6S Plus

iPad Pro, iPad Air 2/1

iPad mini 4/3/2/1 (iPad mini with with Retina display)

iPad 1/2/3 (The new iPad)/ 4 (iPad with Retina display)

iPod touch 4/5

Windows: Contacts, Messages (MMS, SMS, iMessages), Call History, Calendar, Notes, Reminders, Bookmarks

Mac OS X: Contacts, Messages (MMS, SMS, iMessages), Call History, Calendar, Notes, Reminders

Recupero dati da iOS Device (DFU Mode)iPhone 4, iPod Touch 4Contacts, Messages (MMS, SMS, iMessages), Call History, Calendar, Notes, Reminders
Recupero da iTunes/iCloud

iPhone 4/4S/5/5C/5S/SE/6/6 Plus/6S/6S Plus

iPad Pro, iPad Air 2/1

iPad mini 4/3/2/1 (iPad mini with with Retina display)

iPad 1/2/3 (The new iPad)/ 4 (iPad with Retina display)

iPod touch 4/5

Windows: Camera Roll (photos & videos), Photo Stream (photos), Photo Library (photos & images), Contacts

Messages (MMS, SMS, iMessages), Message Attachments (photos, videos, contacts & voice memos), WhatsApp, WhatApp Attachments, Voice Memos, Call History, Calendar, Notes, Reminders, Safari Bookmarks

Mac OS X: Camera Roll (photos & videos), Photo Stream (photos), Photo Library (photos & images), Contacts, Messages (MMS, SMS, iMessages), Message Attachments (photos, videos, contacts & voice memos), Voice Memos, Call History, Calendar, Notes, Reminders, Safari Bookmarks

Backup dei dati su PC

Leawo iOS Data Recovery può funzionare anche come un’applicazione di backup dei dati per backuppare 14 tipi di dati dal dispositivo iOS. Quando collegherai il tuo dispositivo iOS al computer, iOS Data Recovery inizierà la scansione. Questi tipi di dati saranno salvati sul computer in batch per recuperarli successivamente


Compatibilità

Leawo iOS Data Recovery è disponibile sia nella versione per Windows che in quella per Mac OS X. Supporta Windows XP / Vista / 7/8 / 8.1 / 10 e Mac OS X 10.6 Snow Leopard / 10.7 Lion / 10.8 Mountain Lion / 10,9 Mavericks / 10.10 Yosemite. In pratica tutti i sistemi operativi più diffusi sono da includere nel suo elenco di sostegno.
Il programma di recupero dati è compatibile con quasi tutti i dispositivi iOS ad eccezione di alcuni vecchi modelli come la 1 ° e 2 ° generazione di iPhone e l’ultimo modello di casa Apple: l’iPhone 7. Copre praticamente tutti i dispositivi iOS usciti dopo l’iPhone 3GS ad eccezione della modalità DFU, la quale è in grado di recuperare i dati solo dell’iPhone 4 e iPod Touch 4. 

Recover from iOS Device

Disponibilità

La versione completa di Leawo iOS Data Recovery è disponibile a 59,95 dollari. Prima di acquistarla puoi comunque ottenere una versione di prova che però non include tutte le caratteristiche. Il prezzo dà l’impressione di essere troppo alto, ma per quello che è in grado di fare è da ritenersi un prezzo equo.


Conclusioni
E’ sempre importante fare un backup del tuo iPhone soprattutto quando questo ricopre un ruolo così importante nella tua vita quotidiana. Per questo motivo Leawo iOS Data Recovery con le sue capacità pratiche di backup e ripristino dati può essere considerato un ottimo strumento per il recupero dei dati per iPhone e altri dispositivi iOS. Con Leawo iOS Data Recovery potrai ottenere il backup di tutti i tuoi dati e dormire sonni tranquilli.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.