Come recuperare file cancellati su PC o Mac con iSkysoft Data Recovery

4 Condivisioni

Come recuperare file cancellati su PC o Mac con iSkysoft Data Recovery, un software All-in-one con diverse opzioni per il ripristino dati da PC o da dispositivi esterni.

Cerchi un software per PC o Mac capace di recuperare file danneggiati o persi? iSkysoft Data Recovery ti aiuterà a recuperare tutto ciò di cui hai bisogno a prescindere dalle cancellazione accidentali o intenzionali, dalla formattazione del dispositivo, dall’errore di sistema o dall’infezione ad opera di virus.

data recovery

iSkysoft Data Recovery è un software di Data Recovery, in grado di recuperare tutti i tipi di dati da qualsiasi dispositivo di archiviazione con file system NTFS, FAT16, FAT32 o exFAT. Supporta il pieno recupero di 100 tipi di documenti, come i documenti Office, Adobe PDF, pagine Web, documenti InDesign e via dicendo; ma agisce anche sulle immagini, (PNG, JPG, GIF, RAW, ecc.) video (AVI, MOV, MP4, ecc.), email (Outlook, Gmail, Foxmail o Thunderbird,ecc.), audio e file compressi (Zip, RAR, ecc.).
Attenzione: quando cerchi i tuoi file persi, non provare a riparare la partizione, o scrivere nuovi dati nella partizione / disco. Tutte queste azioni potrebbero sovrascrivere i file persi di cui hai bisogno e renderli irrecuperabili.

Come recuperare file cancellati su PC o Mac con iSkysoft Data Recovery

come recuperare file danneggiati

Dopo avere scaricato e avviato la versione trial di iSkysoft Data Recovery sul sito ufficiale, noterai subito come esso sia facile, intuitivo e immediato.

La schermata iniziale si presenta con diverse funzionalità che offrono tutta una serie di possibilità di recupero file. Le opzioni a disposizione sono:

Recupero File Eliminati

data recovery iskysoft

E’ la prima opzione che consente il recupero di file cancellati accidentalmente, per problemi di alimentazione o stacchi improvvisi di corrente. Il recupero può avvenire su una vasta gamma di dispositivi. Seleziona l’Unità Disco Rigido e premi sul pulsante Avvio e attendi il completamento della scansione per visualizzare e recuperare i dati.

Recupero Cestino

data recovery windows

Recupera tutti quei file che erano presenti nel cestino prima che venisse svuotato. Questa opzione richiede un po’ di pazienza. Una volta che iSkysoft Data Recover avrà completato la scansione dei file cancellati (attendi che il programma completi il ritrovamento di tutti i file), seleziona i file che vuoi ripristinare e premi sul pulsante Recupera.

Recupero Disco Formattato

data recover

Recupera tutti i file che sono stati eliminati da una precedente formattazione dell’hard disk. Se hai perso file importanti presenti sul tuo disco fisso, iSkysoft Data Recovery li recupererà. I dischi supportati sono HDD, SSD, RAID, SAN,DAS, USB Drive, Card Micro SD con file system NTFS, FAT16, FAT32 o exFAT. Seleziona l’unità di interesse e premi sul pulsante Avvio.

Recupero Partizione Persa

datarecovery italia

Recupera dati su una partizione eliminata, nascosta, persa o ridimensionata. Seleziona la partizione d’interesse e consigliata, e premi sul pulsante Avvio per completare l’operazione di recupero. Considera che nessun dato verrà perso a causa di malware, danneggiamento dei dati o errori di gestione del disco fisso.

Recupero Dispositivi Esterni

recovery data

Questa opzione recupera dati da hard disk esterni, pendrive USB, memory card e altri dispositivi rimovibili, come videocamera, fotocamere digitali, lettori MP3, iPod e schede di memoria. Tutto quello che dovrai fare è collegare il dispositivo rimovibile al PC o Mac, via USB, e attenderne il rilevamento. Clicca poi sul pulsante Avanti e subito dopo su Avvio e attendi la fase di recupero. Questa funzionalità facilita anche il recupero della scheda MicroSD utile per salvare video, immagini e installare applicazioni. Purtroppo si tratta di dispositivi elettronici che si danneggiano facilmente mettendo in pericolo la lettura dei file presenti al suo interno. Con iSkysoft Data Recovery potrai riaverli in pochissimo tempo.

Recupero Dati attaccati da Virus

data recovery iskysoft

Se hai subito un attacco hacker ed un virus ha cancellato buona parte dei dati nel tuo PC, con questa opzione puoi ripristinarli. Premi sul pulsante Avanti, seleziona un’unità fissa o rimovibile e pigia sul pulsante Avvio.

Recupero Dati da crash del Sistema

come recuperare file cancellati

Recupera dati da Crash del sistema e dati da errori di avvio. iSkysoft Data Recovery crea un disco di avvio WinPE per facilitare l’accesso al computer, quando Windows non è in grado di avviarsi, e recuperare tutti quei file vitali. Non avrai più bisogno di eseguire il complicato processo di reinstallazione di Windows per recuperare i dati. Ti basterà selezionare Ripristino del sistema, seguire le istruzioni e recuperare i dati dal sistema in crash. Premi sul pulsante Avvio, seleziona una modalità per creare un’unità avviabile tra chiavetta USB e unità CD/DVD e pigia sul bottone Crea.

Attenzione: la formattazione cancellerà tutti i dati dell’unità selezionata.

Recupero a Tutto Tondo

come recuperare file danneggiati

Funziona per tutti gli scenari di perdita dati. Puoi scegliere di recuperare dati da un disco fisso, unità rimovibile, partizione e via dicendo. La ricerca è molto più ampia e profonda delle opzioni precedenti e serve a recuperare file e dati persi per qualsiasi motivo.

Considera che, per tutte le opzioni sopra descritte, una volta conclusa l’attività di scansione e recupero, potrai visualizzare l’anteprima dei documenti trovati. In questo modo l’utente potrà decidere cosa recuperare, se tutto o solo alcuni file.

Conclusioni

iSkysoft Data Recovery è decisamente il miglior Software di Recupero Dati per ripristinare i dati da qualsiasi tipo di disco. Se la versione di prova ti ha convinto puoi acquistare la licenza di 1 anno per un solo PC al prezzo di 39,99 euro anziché 59,99 euro per i possessori di PC Windows. Se invece possiedi un Mac il prezzo è di 79,99 euro anziché 99,99 euro. Dopo l’acquisto avrai aggiornamento gratuito a vita, assistenza clienti gratuita ed il keycode consegnato all’istante.

Queste sono solo alcune delle combinazioni di acquisto del software, troverai maggiori informazioni sul sito ufficiale di iSkysoft Data Recovery.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli