Come convertire video per Facebook con Wondershare Video Converter Ultimate 10

Hai un video da caricare su Facebook ma ti sei reso conto che non è compatibile con con il social network di Zuckerberg? Cerchi una soluzione per condividere un video su Facebook ma non sai come fare? Tranquillo, con la guida di oggi vedrai come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10, il software della Wondershare che ti aiuterà a rendere il tuo video compatibile con tutti i social network e non solo.

Le offerte a tempo di Amazon

Video Converter Ultimate è un convertitore video professionale e multifunzionale, per Windows e Mac, con una conversione video 30 volte più veloce rispetto agli altri convertitori ed il cui utilizzo non richiede grandi competenze tecniche. Rispetto alle versioni precedenti, il nuovo programma di conversione della Wondershare presenta più potenzialità, un’avanzata user experience, nuovo design, più  professionalità e pratica, nuovi strumenti di editing, ottimizzazione per le conversioni ad alta velocità e riduzione della perdita di qualità.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Con Video Converter Ultimate puoi facilmente convertire, modificare, migliorare, scaricare, masterizzare, organizzare, catturare e guardare video in oltre 1000 formati. Nuovi formati vengono aggiunti periodicamente, gli ultimi sono: il 5K, aggiunto ultimamente per offrire una migliore qualità dell’immagine ed il VR per riprodurre i video sui vari visori. Tra gli altri formati audio e video supportati, tanto per citarne alcuni, abbiamo:

  • per i video: MP4, AVI, MKV, WMV, MPEG-2, DIVX, MOV, Xvid, HEVC Video, YouTube Video, Facebook Video.
  • per gli audio: MP3, WMA, ACC, OGG, FLAC, AC3, M4R, AIFF, MKA, APE, AU.

Video Converter Ultimate converte i video in qualsiasi formato (da WMV a MKV, AVI, MKV, MOV), converte i DVD, converte video per iPhone, iPad e Android, converte i video da videocamera, converte i video da qualsiasi tipo di device e soprattutto permette di convertire video per Facebook e gli altri social network.

Vuoi guardare i tuoi video sui tuoi dispositivi preferiti? Con Video Converter Ultimate puoi non solo convertire filmati in alta qualità, ma anche riprodurli su tantissimi altri dispositivi, come Android, iPhone, iPad, Xbox, Kindle Fire, Nexus, PlayStation Vita, TV e molti altri smartphone. Inoltre oltre alla conversione di file DRM puoi masterizzare e riprodurre DVD di qualità professionale per uso personale da uno o più file con modelli di menù DVD e scaricare da browser video semplicemente cliccando sul pulsante Download. Non manca poi la possibilità di scaricare MP3, Playlist e sottotitoli. da Youtube.

Prima di iniziare a spiegarti come funziona Wondershare Video Converter Ultimate voglio svelarti i suoi prezzi, veramente accessibili a tutti:

  • La licenza di 1 anno per un solo PC costa 39,95 dollari;
  • La licenza per tutta la vita per un solo PC con aggiornamenti gratuiti costa 59,95 dollari;
  • La licenza per tutta la vita per 5 PC con aggiornamenti gratuiti costa 99,95 dollari;

COME FUNZIONA WONDERSHARE VIDEO CONVERTER ULTIMATE 10

Per utilizzare Video Converter Ultimate 10 per Windows occorre prima di tutto scaricare la versione di prova dal sito ufficiale cliccando sul pulsante Try Free. Scarica l’eseguibile video-converter-ultimate-setup-fullxxx.exe e salvalo sul PC. Al termine cliccaci sopra due volte e avvia l’installazione.

Una volta completato il processo di installazione avvia Video Converter Ultimate per accedere ad un’interfaccia in lingua italiana che presenta cinque schede principali:

  1. Converti
  2. Download
  3. Masterizza
  4. Trasferimento
  5. Toolbox

1. Come convertire un video con Video Converter Ultimate 10

Convertire un video con Video Converter Ultimate è molto semplice. Puoi caricare il video premendo su Aggiungi File, nell’angolo in alto a sinistra, oppure trascinando il file video sulla schermata del software.

Noterai sul lato sinistro le informazioni dei file multimediali di input e sul lato destro le informazioni e la gestione dei formati file di output con audio e sottotitoli.

Nel caso volessi convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10 devi cliccare sempre sulla scheda Converti, aggiungere il file selezionandolo dal tuo PC e iniziare a configurarlo per prepararlo al processo di conversione.

Clicca accanto alla preview del video caricato, nella sezione Destinazione, sull’icona della freccia rossa per accedere ai formati di output. Seleziona la scheda Video, in alto, per accedere all’interfaccia degli output video, e scegli come formato output, nella colonna di sinistra, Facebook.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Sulla destra puoi scegliere Come Fonte, un preset senza una risoluzione specifica per convertire il file con risoluzione originale, oppure scegliere una risoluzione specifica, ad esempio HD720p.

Ripeti gli stessi passaggi se hai altri formati video, ed al termine clicca sul pulsante Converti Tutto, per avviare l’elaborazione di tutti i video, oppure su Converti, posto accanto a ciascun video, per convertire i video uno ad uno.

Per accelerare la conversione, e mantenere la qualità del video, puoi usufruire della funzionalità Conversione ad alta velocità.

Terminata la conversione, nella scheda Convertito saranno visibili i file video elaborati. Accanto al titolo del video sono visibili due icone: Rinomina e Apri posizione file.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Quest’ultimo ti servirà per trovare il video convertito e condividerlo con i tuoi amici su Facebok o su qualsiasi altro social network.

2. Come scaricare video con Video Converter Ultimate 10

Scaricare video con Video Converter Ultimate da Internet è facilissimo.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Le modalità di download sono due:

  • Vai su Youtube o qualsiasi altro sito che contiene un file video streaming e copia l’URL. Dalla sezione Download clicca su Aggiungi URL per scaricare il video nel formato MP4 oppure nel formato MP3.
  • Clicca sulla sezione Download e poi su Aggiungi URL se vuoi scaricare un video oppure su Download MP3 se vuoi estrarre dal video la musica. Nella popup che appare specifica l’URL e clicca su Download.

3. Come masterizzare un video su DVD con Video Converter Ultimate 10

Per masterizzare file audio e video su DVD devi cliccare sulla scheda Masterizza e trascinare all’interno dell’applicativo i file all’interno del programma oppure cliccare su Aggiungi. Una volta effettuato il caricamento potrai visualizzare in basso, la barra e lo spazio ancora disponibile sul DVD che vuoi masterizzare.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Accanto alla preview del video che intendi masterizzare sono visibili le funzioni di taglia, effetti, risoluzione, qualità e aggiunta di sottotitoli.

Sulla destra dell’interfaccia, oltre a specificare la destinazione, puoi scegliere come personalizzare il DVD indicando l’etichetta, l’Aspect Radio, la Qualità, lo Standard TV e via dicendo.

Al termine clicca in basso a destra su Masterizza.

4. Come trasferire un video con Video Converter Ultimate 10

Video Converter Ultimate trasferisce video dal PC al tuo smartphone o tablet (iOS o Android), unità flash USB o Hard Disk esterni convertendo in modo intelligente nei formati compatibili anche i formati non supportati.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Cliccando sulla scheda Trasferimento, collega il tuo dispositivo mobile con un cavo USB al PC e inizia il trasferimento. I dispositivi supportati sono: iPhone, iPad, iPod con iOS 5 o versione successiva, Dispositivi Android 2.2 o versione successiva, Videocamera, disco fisso esterno, chiavetta USB.

Clicca poi su Aggiungi e seleziona il file da trasferire sul tuo dispositivo mobile premendo su Aggiungi file. Puoi aggiungere un file convertito, scaricato oppure registrato. Clicca poi sul pulsante Trasferisci per avviare il trasferimento del singolo video oppure su Trasferisci Tutto per avviare il trasferimento di tutti i video che hai aggiunto.

Durante il trasferimento potrai visualizzare la barra di avanzamento e una volta completato Wondershare Video Converter Ultimate ti avviserà del completamento dell’operazione. Il video trasferito verrà salvato automaticamente nel tuo dispositivo mobile.

5. I Toolbox di Video Converter Ultimate 10

Video Converter Ultimate 10 presenta molte altre funzionalità.

come convertire video per Facebook con Video Converter Ultimate 10

Nella scheda Toolbox puoi usufruire di:

  • un correttore automatico delle informazioni sui Metadati video
  • un convertitore video VR
  • un riproduttore video sulla TV come server multimediale
  • un registratore di schermo con audio per registrare le attività effettuate sul desktop
  • un creatore di gif da video o immagini.

Per maggiori approfondimenti, dai un’occhiata al video presentazione di Video Converter Ultimate 10

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *