10 regole per realizzare una pagina fan di Facebook vincente

Una pagina Facebook non è un account ma un’entità Facebook che può essere gestita da più persone, ognuna con un proprio profilo. Le pagine Facebook servono a rappresentare tutto ciò che non è un individuo, ma possono essere utili anche a coloro che sono celebrità o che hanno una presenza pubblica che va oltre i loro amici e famiglia. Per esempio è possibile creare una pagina per un’attività commerciale, per un gruppo musicale, ecc..

Prima di creare una pagina Facebook occorre naturalmente creare un account su Facebook, se invece preferite saltare questo passaggio, dovrete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica e creare una password per l’account della vostra pagina.

Creare una pagina Fan di Facebook vincente

In questo post cercheremo di spiegarvi 10 regole per realizzare una pagina Facebook vincente:

  1. Pubblica cose interessanti: se non hai nulla da dire meglio non dire nulla.
  2. Cerca di essere sempre sintetico.
  3. Per ogni mi piace a un aggiornamento di stato, una foto ne prende 12 e un album ne riceve 18. I video hanno il doppio del gradimento rispetto al testo.
  4. Gli aggiornamenti di stato con meno di 250 caratteri funzionano meglio di quelli lunghi.
  5. Scegli bene le parole:gli amici di Facebook preferiscono un tono colloquiale che ad esempio i comunicati aziendali.
  6. Usa sondaggi e fai domande dirette, gli utenti di Facebook adorano dire sempre la propria opinione.
  7. I fan della tua pagina sono eterogenei? Componi note e aggiornamenti di stato mirati per ogni categoria e non trascurare nessuno.
  8. Non postare solo post di routine ma se hai un successo festeggialo pubblicizzandolo.
  9. Se i fan della tua pagina ti rivolgono una domanda o ti mandano un messaggio privato, rispondi il prima possibile in modo cortese.
  10. Ottimizza ciascun nuovo contenuto in modo da renderlo efficace. Prima o poi ci farai l’abitudine e tutto sarà più semplice.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti