Temi e Sfondi Desktop gratis

0 Condivisioni

Sei stanco di vedere sempre le solite immagini di sfondo sul tuo Windows? Vuoi cambiare temi e sfondi desktop gratis? In questo post ti spiegheremo come fare.

Windows 7 e 8 consentono di scaricare foto da Internet e farle apparire automaticamente come immagini di sfondo come ad esempio le riprese aeree della cartografia Microsoft di Bing Maps.

Ma vediamo come avere sul nostro desktop anche Temi e Sfondi diversi da quelli già presenti.

Personalizzare il desktop

Clicchiamo col tasto destro su un punto libero del Desktop e, dall’elenco che si apre, scegliamo la voce Personalizza. Nella nuova finestra andiamo su Altri Temi Online. Si aprirà il browser alla pagina dei Temi e Sfondi desktop gratis, offerti da Microsoft.

Nella pagina aperta troviamo in alto le voci Temi e Sfondi, ciascuna aprirà la pagina in cui sarà possibile eseguire il download. Apriamo la sezione dei Temi e come per quella Sfondi, sulla sinistra vedremo ben visibile, un menu con la tipologia di tema o sfondo che vogliamo scegliere, ad esempio: Arte, Animali, Automobili, Giochi, Panoramici oppure i temi o sfondi più propriamente Compatibili con Windows 7 o con l’ultima versione di Windows.

Temi gratuiti di Microsoft

Il Tema di Windows è una combinazione di suoni, colori per la finestra e di immagini di sfondo per il desktop. Cliccando su Dettagli è possibile visualizzare un’anteprima della raccolta di immagini del Tema, mentre per scaricare il Tema occorre fare clic su Download e selezionare Apri. Il file scaricato ha un’estensione .themepack. Aprendolo, il Tema verrà applicato al desktop e salvato nel PC.

Sfondi del Desktop di Microsoft

Per caricare, invece, un’immagine offerta gratuitamente da Microsoft, sullo sfondo del Desktop. Dopo aver scelto la sezione Sfondi del Desktop potrete impostare l’immagine proposta cliccando sul link Scarica ora. Fate clic con il tasto destro del mouse sull’immagine e scegliete Imposta come sfondo.

Per ripristinare o tornare al Tema e Sfondo precedentemente impostato bisognerà andare sul Desktop di Windows, tasto destro del mouse, Personalizza e cliccare sul Tema da scegliere.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.