Le VPN più interessanti compatibili con iOS

2 Condivisioni

Anche chi è abituato ad aggiornare i propri prodotti Apple con frequenza, garantendo in questo modo a ogni suo singolo device di godere delle più recenti migliorie apportate ai sistemi iOS, non deve cadere nell’errore di considerarsi a tutti gli effetti al sicuro in rete. Dobbiamo partire dall’assunto che tutti i dispositivi – in un modo o nell’altro – devono ritenersi sempre esposti a possibili attacchi e infezioni. Per questo trovare una VPN che risulti compatibile con i sistemi operativi iOS aiuterà anche i clienti della “mela” a vivere al meglio e con maggiore serenità la loro vita online.

VPN per iOS - Le VPN più interessanti compatibili con iOS

Usare una VPN è semplice ed efficace e a tutti garantisce una serie di notevoli migliori. Dalla maggiore sicurezza, alla possibilità di non essere tracciati dal proprio provider fino al libero accesso ai servizi di streaming a prescindere da quale sia il proprio abbonamento e la propria collocazione geografica. Per non parlare della ricerca delle informazioni, diritto non così scontato in paesi come la Russia e la Cina e che tramite una buona VPN viene garantito.

Per tutti i motivi appena elencati è quindi fondamentale rivedere il proprio punto di vista sui Mac. Sono macchine che restano indipendenti e con una propria storia rispetto ai PC, però davanti ai rischi della rete corrono gli stessi identici pericoli. Per questo motivo risulta fondamentale per tutti i possessori di Mac informarsi consultando le recensioni delle migliori VPN come NordVPN che certificano quelle compatibili con iOS.

NordVPN è uno dei prodotti di rete privata virtuale (VPN ndr) che più si adatta alle esigenze dei sistemi iOS. Presenta delle funzionalità uniche, come la sua doppia crittografia ed un kill switch automatico che migliora la protezione e taglia la tua connessione nel caso la VPN si disconnetta. Ciò significa che usando anche un dispositivo iOS, sia per affari sia per motivi personali, quando si navigherà online si sarà comunque al sicuro e sempre in modalità anonima.

Vantaggi simili sono offerti anche da Express VPN, la cui app iOS è estremamente facile da scaricare, impostare e utilizzare. L’interfaccia user-friendly è perfetta per le persone che vogliono raggiungere un livello di sicurezza maggiore, ma non sono proprio familiari con le VPN.

Inoltre l’accesso è facilitato: una volta creato un account, un tutorial mostrerà come usare la VPN. Con questa app sarà possibile navigare su internet e accedere ad ogni tipo di informazione e compiere ogni azione necessaria allo svolgimento delle proprie mansioni sul web. Non dobbiamo infatti mai dimenticarci che VPN non è soltanto un sinonimo di sicurezza e di antieffrazione”. VPN significa prima di tutto anche vivere liberamente la propria vita online evitando censure e blocchi geografici. Mali della rete di cui sono vittime anche i sistemi iOS e che con piccoli accorgimenti possono essere del tutto – non debellati – momentaneamente (per il più lungo tempo possibile) accantonati.

2 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli