WinX MediaTrans: Trasferire Video, Foto, Musica tra iPhone/iPad e PC

0 Condivisioni

Sei alla ricerca di un’applicazione che consenta di trasferire file da dispositivi mobili Apple, come iPhone e iPad, a PC Windows ma non sai quale usare? Cerchi un’alternativa ad iTunes e soprattutto funzionalità avanzate mai viste prima? Tranquillo, mettiti comodo e prenditi cinque minuti del tuo tempo e segui le indicazioni che sto per darti perché in questo articolo ti svelerò come trasferire video, foto e musica tra iPhone e PC Windows.

WinX Media Trans è un software per iPhone e iPad che permette di accedere ai file del proprio iOS device e trasferire foto, video, musica e documenti da iPhone e iPad a PC Windows in pochi e semplici passaggi. L’applicazione è dotata di una buona velocità e non solo libera spazio dal tuo dispositivo mobile Apple, ma dopo aver collegato il telefono al PC riesce a gestirli come fossero chiavette USB e senza alcuna necessità di jailbreak.

Devi trasferire video di grandi dimensioni in 4K o file musicali o foto? Con WinX Media Trans e MacX Media Trans puoi farlo sia per liberare la memoria del tuo iPhone e sia per creare delle copie di backup su dispositivi esterni come HD e su PC o Mac.

WinX Media Trans

Oltre alle funzionalità di trasferimento file, WinX Media Trans offre altre opzioni:

  • converte tutti i formati video, come MKV per iPad e iPhone.
  • trasforma un device iOS in una chiavetta USB.
  • importa video e musica da iPhone e iPad.
  • offre maggiore flessibilità nel backup delle foto.
  • organizza i file musicali e crea, modifica, cancella e ricostruisce playlist per iPhone
  • converte i video nel giusto formato per la sincronizzazione con iPhone e iPad
  • riduce le dimensioni dei video al 50% senza perdita di qualità
  • supportra la rotazione automatica dei video per adattarsi al tuo dispositivo mobile Apple, per la riproduzione automatica a schermo intero.
  • Importa / Esporta video in 4K o 1080p Full HD da iPhone e iPad su PC o Mac.

Gli iPhone hanno sempre avuto nella fotocamera il loro punto di forza. Oltre agli scatti di ottima qualità con un iPhone o iPad è possibile applicare moltissimi filtri per rendere una foto una piccola opera d’arte. Per questo motivo voglio proporti questo tutorial su come trasferire foto tra iPhone e PC Windows, in questo modo potrai archiviare tutte le tue foto sul computer o stamparle direttamente su carta.

Come trasferire foto tra iPhone e PC Windows con WinX MediaTrans

Per capire come funziona WinX Media Trans, devi innanzitutto connetterti alla pagina ufficiale di WinX Media Trans e premere sul pulsante verde Free Trial Download per scaricare il software ed al termine premere due volte sul file winx-mediatrans-setup.exe per lanciarne l’installazione.

All’apertura della schermata di setup premi sul pulsante blu Install e, al termine del processo di installazione, sul pulsante Launch per aprire WinX Media Trans.

Miglior strumento di backup multimediale WinX Media Trans funziona perfettamente con Windows 10/8/7 e XP e con gli ultimi Mac OS, è inoltre compatibile con iOS 10, iOS 9 e le ultime versioni di iTunes. 

Prima di iniziare a trasferire foto tra iPhone e PC Windows ed evitare che queste possano andare perse:

  • collega il tuo iPhone al PC Windows  con il cavo USB;
  • installa iTunes
  • evidenzia su iPhone le foto da scaricare

Clicca su Photo Transfer nell’interfaccia principale per avviare il trasferimento da iPhone a PC Windows.

Photo Transfer - WinX Media Trans

Scegli l’album fotografico da cui vuoi scaricare le immagini, selezionale tutte o solo alcune, e clicca su “Export” per scaricare le immagini da iPhone una votla sola.

Export - WinX Media Trans

Le immagini trasferite verranno memorizzate nella cartella C:\Users\Administrator\Immagini\MediaTrans. Puoi modificare questo percorso, in qualsiasi momento, trascinando e rilasciando i files a tuo piacimento.

Se sei alla ricerca di una valida alternativa a iTunes, ti consiglio di provare WinX Media Trans, il modo migliore per trasferire foto, musica e video tra iPhone/iPad e PC/Mac.

Scaricalo ora e gestisci i tuoi contenuti multimediali senza iTunes.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.