WinX MediaTrans Giveaway: il primo iPhone Manager che rimuove la protezione DRM

0 Condivisioni

Esistono valide alternative ad iTunes, il quale non solo presenta limitazioni nella velocità ed interfaccia poco intuitiva, ma limita anche la gestione dei contenuti multimediali (musica, video e audio libri) scaricati da iTunesStore attraverso la protezione DRM (Digital Rights Management). Questo significa che puoi riprodurre i tuoi acquisti e noleggi, effettuati con un ID Apple, soltanto su cinque dispositivi Apple e non puoi utilizzarli  su piattaforme Microsoft, Samsung, Sony e via dicendo.

La migliore soluzione per rimuovere la protezione DRM iTunes è WinX MediaTrans.

 WinX MediaTrans

WinX MediaTrans è decisamente il miglior software per PC Windows che offre la possibilità di trasferire contenuti multimediali come foto, video e musica tra iPhone e PC in modo veloce e semplice.

A tal proposito in occasione del lancio di WinX MediaTrans 3.5, la Digiarty ha proposto un contest sul suo sito ufficiale.

La pagina dedicata al giveaway consente di scaricare l’ultima versione gratuita del software con chiave di licenza senza però godere degli aggiornamenti futuri. In alternativa puoi acquistare il software completo usufruendo di uno sconto del 50% o ancora tentare la fortuna inserendo un’email valida nella sezione Ottenere la versione completa, per sperare di ottenere la licenza gratuita con aggiornamenti a vita. Ogni giorno il sistema estrarrà 10 vincitori, quindi non ti rimane che partecipare e sperare, magari potresti essere tu il vincitore.

 WinX MediaTrans Giveaway

Per maggiori informazioni dai un’occhiata alla pagina: Come vincere il codice di licenza di WinX MediaTrans.

L’applicazione stupisce per la varietà di feature che mette a disposizione:

  • Rimuove la protezione DRM di iTunes da video, musica e audio libri
  • Importa ed esporta Video in 4K o 1080p Full HD da iPhone e iPad su PC
  • Converte video, tra cui MKV, per iPhone e iPad
  • Trasferisce foto, iBook, suonerie e memo vocali
  • Importa video e musica da iPhone e iPad
  • Converte musica in formato MP3 o ACC
  • Crea suonerie personalizzate
  • Crea, modifica, elimina ed organizza Playlist
  • Usa l’iPhone come una chiavetta USB

Per maggiori dettagli su WinXMediaTrans puoi dare un’occhiata a: WinX MediaTrans: Trasferire Video, Foto, Musica tra iPhone/iPad e PC.

Ma cosa rende veramente unico WinX MediaTrans rispetto agli altri software della stessa categoria? Una nuova interfaccia molto più User Friendly e la decodifica di musica, film, audio libri di iTunes Apple per convertirli nei formati desiderati.

 

Come rimuovere la protezione DRM di iTunes

Usare WinX MediaTrans per rimuovere la protezione DRM di iTunes è molto facile. Installa il software e accertati di avere iTunes. Se non lo possiedi ecco la pagina da cui scaricarlo: iTunes per PC Windows.

Interfaccia grafica WinX MediaTrans

Nell’interfaccia di WinX MediaTrans puoi trovare diverse funzionalità su come gestire il trasferimento di foto e musica. Clicca su Remove DRM per rimuovere la protezione DRM iTunes senza dover connetterti al tuo device. Visualizza tutti i contenuti multimediali in iTunes library e poi seleziona i file che vuoi sbloccare dal DRM cliccando su Remove.

Come rimuovere la protezione DRM dei video di iTunes

  1. Collega il tuo dispositivo Apple al PC tramite cavo USB, seleziona l’opzione  “Impedisci a iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente“.
  2. Clicca su Movies nella colonna di sinistra e, nella finestra della lista dei file, clicca su DRM-Encrypted del video iTunes, per poi cliccare su Esporta nella barra in alto.
  3. Ti apparirà una finestra di dialogo che ti dirà che il file è criptato e che puoi decodificarlo. Clicca sul pulsante verde “Decode” per iniziare a rimuovere la protezione DRM iTunes. Dopo alcuni secondi il film verrà sbloccato dalla DRM e salvato nella cartella di destinazione.

Rimuovere protezione DRM dei video

Così facendo potrai convertire i video M4V protetti nel formato MP4.

 

Come rimuovere la protezione DRM dei brani musicali di iTunes

  1. Collega il tuo dispositivo Apple al PC tramite cavo USB, seleziona l’opzione  “Impedisci a iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente“.
  2. Clicca su All Music nella colonna di sinistra per accedere nella sezione dove tutta la musica sul tuo iPod è elencata.
  3. Clicca sull’opzione Acquista sulla barra di sinistra per accedere gli acquisti. Seleziona la musica e clicca sul pulsante Esporta.
  4. Se il brano musicale che hai acquistato è protetto da DRM, una pop-up ti proporrà di decodificarlo. Clicca sul pulsante Decode per rimuove la protezione DRM iTunes sul file musicale.

Rimuovere la protezione DRM dei brani musicali

Così facendo potrai sbloccare i brani musicali MP3/AAC e convertirli da 128 Kbs a 256 Kbs.

 

Come rimuovere la protezione DRM di audio libri (M4B/M4A) di iTunes

  1. Collega il tuo dispositivo Apple al PC tramite cavo USB, seleziona l’opzione  “Impedisci a iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente“.
  2. Clicca su Audio Book nella colonna di sinistra per accedere nella sezione dove tutti i tuoi iBook sul tuo iPod sono elencati. Seleziona i libri audio con protezione DRM e clicca su Esporta.
  3. Clicca su Decode e trasferisci i libri audio sprotetti da DRM sul tuo Computer velocemente.

Rimuovere DRM audio libri

Se vuoi rimuovere il DRM da vecchi iBook audio libri di iTunes già memorizzati nel tuo PC, devi aggiungere gli audio libri nell’iPhone cliccando sul pulsante Add Book per sincronizzarli con il dispositivo mobile Apple. Così facendo ti basterà eseguire i tre passaggi sopra elencati per rimuovere la protezione DRM degli audio libri nel formato M4B / M4A.


Come creare suonerie personalizzate per iPhone e iPad

WinXMediaTrans consente anche di creare suonerie personalizzate per dispositivi mobili Apple. La nuova versione, la 3.5 ti consentirà di scegliere qualsiasi brano musicale ed usarla come suoneria del tuo telefonino. Per crearla devi:

  1. accedere nella sezione Ringtone
  2. avvicinare il mouse al brano caricato e che vuoi impostare come suoneria per il tuo telefonino
  3. cliccare su Makeringtone
  4. Impostare il brano come suoneria tenendo conto della lunghezza massima di 40 secondi.

 

Ulteriori informazioni su Digiarty

WinXMediaTrans è un prodotto DigiartySoftware, leader in applicazioni video e audio basati su Windows e Mac OS X da 10 anni. L’azienda fornisce prodotti veloci e di facile utilizzo come: convertitore video, downloader di video online, media player, file manager per iPhone, masterizzatori di DVD e via dicendo.  Per maggiori informazioni visita: Digiarty Software.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.