Come si usa e a cosa serve iFunBox

0 Condivisioni

iFunBox è programma per gestire e trasferire gratis file da iPhone a PC e viceversa. Disponibile per Mac e Windows iFunBox è un app manager e file browser, e si usa per gestire i file contenuti nei dispositivi mobili iOS come video, musica, app ecc.
 

iFunBox

Vediamo come si usa e a cosa serve iFunBox

Gestire i file con iPhone, iPad e iPod non è molto semplice, esistono quindi dei tools, come iFunBox, che consentono di semplificare i processi di importazione o esportazione da questi device.

Dopo aver installato iFunBox, colleghiamo, tramite USB, il dispositivo mobile al PC. Si aprirà una schermata su cui potrai vedere le applicazioni installate nel tuo dispositivo. Puoi decidere di aggiornarle oppure di scaricare nuove app.

iFunBox e le app

Attraverso il pulsante “1-click install 21 Apps”, iFunBox ti dà la possibilità di selezionare le app più usate per aggiornarle oppure puoi lasciare l’impostazione di default per scaricare tutti gli aggiornamenti.

ifunbox classic - Come si usa e a cosa serve iFunBox

Nella sezione My Devices, trovi diverse funzionalità riguardanti il tuo dispositivo mobile, come la funzione “iFunbox Classic”, per avere accesso a tutto ciò che è presente nell’iDevice. In questa schermata puoi eliminare o aggiungere file; e consigliato, però, usare questo metodo soltanto se si è confidenti con il dispositivo.

 

Come importare o esportare file dal PC nell’iDevice e viceversa

L’importazione e l’esportazione dei file avviene attraverso il trascinamento. Una volta scelta la cartella di destinazione ti basterà trascinare uno o più file al suo interno per copiarli nell’iDevice. Per spostare, invece, i file dall’iDevice al PC, devi cliccare con il tasto destro del mouse sul file interessato e selezionare “Copy to PC” per scegliere poi la cartella di destinazione.

Import Media

Per quanto riguarda il trasferimento di video, musica e foto o suonerie, iFunBox garantisce un sistema drag&drop per evitare il contatto con file cosiddetti “delicati”.

Per trasferire qualcosa nell’iDevice e quindi nella parte inferiore della scheda “My Devices”, bisogna scegliere la tipologia del file in “Import Media”, che si vuole importare: Music, Video, Photo.

Import Export Media

Ti basterà trascinare, nella piccola finestra che si aprirà, il file da importare e attendere il completamento del processo, la cui durata sarà legata al peso e al numero di file scelti

Per esportare file dall’iDevice al Pc, scegli “Export Media” e seleziona una delle voci “Camera“, “Music”, “Photo”, “Ringtone”, nella finestra che apparirà scegli la cartella di destinazione e premi su “Salva” per scaricare i file sul PC.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.