Come scrivere sulla tastiera del PC senza guardare

Vuoi scrivere sulla tastiera del PC senza guardare? Vuoi scrivere sulla tastiera del PC velocemente? Vuoi migliorare la tua precisione nell’utilizzo della tastiera? Bene, è arrivato il momento di allenare le tue dita e prendere qualche lezione online. 

In questo articolo ti spiegherò come usare in modo efficiente la tastiera sfruttandone al meglio le sue potenzialità, magari dimenticando di digitare e battere i tasti solo con due dita. In questo non c’è niente di male, ma scrivere un romanzo e fitte corrispondenze per posta elettronica con il tempo può diventare logorante. Continua a leggere per scoprire come scrivere sulla tastiera del PC senza guardare.

Come scrivere sulla tastiera del PC senza guardare

La pratica rende più veloci, ma per diventare davvero efficienti e diventare un esperto di tastiera del PC dovrai affidarti ad un sistema che insegni le basi della scrittura rapida, come Rapid Typing. Si tratta di un programma che permette di imparare velocemente e gratuitamente l’uso della tastiera del PC posizionando le mali e le dita nel modo corretto senza nemmeno dover guardare.

Il programma è leggero e semplice, e le lezioni diventano sempre più complesse con il procedere dello studio. Con Rapid Typing potrai scrivere sulla tastiera del PC velocemente e senza guardare.

Per scaricare Rapid Typing devi collegarti alla sua pagina ufficiale e cliccare sul pulsante verde Download. Nella pagina seguente oltre alla versione Portable, per scaricare la versione Freeware di Rapid Typing per Windows devi premere sul pulsante Download Setup.

Al termine del download premi su RapidTyping_Setup_5.1.exe per avviare l’installazione. Premi su Avanti, Accetto, per aderire alla licenza d’uso, e seleziona la cartella di destinazione per poi confermare premendo su Avanti per due volte e infine su Installa.

Rapid Typing

Al termine dell’installazione, avvia Rapid Typing e sarai accolto da una finestra che ti consentirà di modificare alcune impostazioni come la lingua usata dal programma, i colori della tastiera e gli schemi di posizionamento delle dita.

La prima lezione è semplice e richiede solamente l’utilizzo dell’indice e del medio di entrambe le mani per digitare un numero limitato di lettere e spazi. Segui la guida in alto cercando di non guardare la tastiera.

Per le modifiche personali, puoi accedere in qualsiasi momento nel pannello delle Opzioni, nell’angolo in alto a destra. Da qui potrai cambiare il colore di sfondo e quelli del testo se hai difficoltà a visualizzare correttamente gli elementi.

Al termine di ogni lezione, Rapid Typing ti mostrerà una tabella con i giudizi, dando un volto alla tua precisione e velocità, formulando poi un giudizio complessivo sul tuo operato. Puoi vedere i dati anche in formato grafico.

Insomma imparare ad usare la tastiera del PC in modo efficiente attraverso un sistema semplice e gratuito come Rapid Typing non è mai stato così facile. Da provare. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *