Come scaricare i video pubblici e privati da Facebook
In questo post ti spiegherò come scaricare i video pubblici e privati da Facebook in pochi e semplici passaggi
I video di Facebook recentemente hanno sorpassato per numero di visualizzazioni il colosso del videosharing YouTube. Un sorpasso che pochi si aspettavano e che, con 3 miliardi di visualizzazioni al giorno, sembra aumentare in modo impressionante.
Oltre a scaricare i video da YouTube, è possibile, con qualche piccolo escamotage, scaricare i video da Facebook siano essi pubblici che privati.
Nel caso dei video “Pubblici”, il download da Facebook è semplicissimo. Devi cliccare col tasto destro sul video e selezionare Copia Indirizzo.
Vai su fbdown, incolla l’indirizzo e clicca sul tasto Download. Dopo alcuni istanti potrai visualizzare i link su cui cliccarci con il tasto destro e selezionare Salva destinazione con nome.
Nel caso dei video Privati, occorre invece cliccare col tasto destro sul video e selezionare Apri link in una nuova finestra. Clicca quindi col tasto destro sulla pagina appena aperta e seleziona Visualizza sorgente pagina. Premi CTRL+A per selezionare tutto e poi CTRL+C per copiare il codice HTML della pagina.
Collegati quindi sempre sul sito fbdown e spostati nel tab Private Video Downloader e incolla (CTRL+V) il codice HTML copiato al passo precedente.
Clicca quindi sul tasto Download per far apparire il link che ti consentirà di eseguire il download.
Non ti resta che cliccarci sopra col tasto destro e selezionare Salva destinazione con nome.
Approfondimenti