Migliori programmi per scaricare video da YouTube
Migliori programmi per scaricare video da YouTube. Ecco diverse soluzioni per scaricare video YouTube gratis utilizzando programmi, ma anche siti, estensioni e app.
I YouTube Downloader semplificano il salvataggio dei video da YouTube in un formato a tua scelta. Utilizzando un programma per scaricare video da YouTube potrai scegliere se salvare l’intero clip o solo l’audio e soprattutto ascoltarlo e guardarlo offline.
Se disponi di una connessione Internet lenta, scoprirai che i video in streaming possono essere una seccatura. Con il giusto downloader di YouTube, ti basterà impostare i video che ti interessano e scaricare durante tutta la notte per avere la tua compilation bella e pronta il mattino seguente.
Ma vediamo nei prossimi paragrafi come scaricare un video da Youtube gratis con i migliori software in circolazione.
Leggi anche: Come scaricare una canzone da YouTube e impostarla come suoneria
Indice
Migliori programmi per scaricare video YouTube online
Di seguito i programmi per il download video YouTube veloce e gratuito sia per Windows, macOS che per Linux.
Leggi anche: Download per scaricare musica
1. 4K Video Downloader (Windows, macOS, Linux)
Veloce, gratuito e flessibile: il downloader YouTube più versatile.
- Ottima scelta di formati
- Scarica playlist
- Supporta video 3D e video a 360 gradi
- Nessun software aggiuntivo in bundle
4K Video Downloader è il miglior programma per scaricare video YouTube gratis. È semplice da usare, altamente personalizzabile, senza pubblicità e non include alcun software aggiuntivo in bundle.
Per acquisire un video in italiano (o un’intera playlist, purché non sia più lunga di 24 video), è sufficiente copiare il suo URL dal browser Web, fare clic su “Incolla URL” e selezionare un formato di output, qualità e posizione.
C’è una vasta scelta di formati, sia video che audio, inclusi MP4 e MP3. Puoi scaricare didascalie per singoli video e c’è il supporto anche per video 3D e video a 360 gradi.
Analizzare le proprietà ti consente di modificare opzioni come download multi-stream (aumentando il numero di stream acceleri i download, ma aumenti anche il rischio che YouTube blocchi il tuo indirizzo IP) e imposta una connessione proxy.
Leggi anche: Come scaricare video da YouTube con 4K Video Downloader
2. WinX YouTube Downloader (Windows, macOS)
Chiaro, potente e ben progettato: un ottimo downloader YouTube.
- Supporta oltre 30 siti di video
- Può scaricare video 4K
- Scarica più video contemporaneamente
- Nessun supporto video a 360 gradi
WinX YouTube Downloader scarica video da tutti i siti più popolari, tra cui Facebook, Vimeo e DailyMotion. È molto facile da usare. Basta incollare un URL, selezionare un formato di output, un’impostazione di qualità e verrà aggiunto al batch corrente.
Dopo aver aggiunto tutti i video che desideri scaricare, fai semplicemente clic sul pulsante “Download” e verranno elaborati tutti in una volta e salvati nella cartella di destinazione che preferisci.
WinX YouTube Downloader scarica da Youtube video 4K se disponibili. ma non è in grado di scaricare video 3D e 360 gradi. Se per te non è un problema, questo downloader gratuito di YouTube viene altamente raccomandato.
3. Any Video Converter Free (Windows, macOS)
Perfetto il download video da Youtube. Scarica, converte video e aggiunge effetti speciali.
- Eccellente supporto per il formato
- Editor video integrato
- Nessun download in batch
- Software aggiuntivo in dotazione
A prima vista, Any Video Converter Free è uno dei migliori downloader di YouTube. L’unico inconveniente è che la versione gratuita di questo brillante programma ti limita a scaricare un singolo video alla volta, ma se stai cercando una soluzione gratuita, puoi decidere di scaricarlo.
Scaricare video gratis con questo programma è facilissimo. Ci sono molti formati video tra cui scegliere e c’è anche un editor video di base integrato in questo downloader di YouTube. Può essere utilizzato per ritagliare un video scaricato, aggiungere effetti semplici come la regolazione del colore e aggiungere testo sovrapposto.
L’intero processo è semplice e veloce. L’interfaccia di Any Video Converter potrebbe non essere di gradimento per tutti, l’interfaccia non è così perfetta. Resta comunque un fantastico programma per scaricare video da YouTube sotto tutti gli aspetti. Fai attenzione al software ByteFence e Yahoo in bundle durante l’installazione.
4. Free YouTube Download (Windows, macOS)
Scarica video YouTube con un solo pulsante.
- Opzione di download automatico
- Download in batch
- Può spegnere il PC al termine
- Ha un limite di tre minuti
Free YouTube Download è un altro interessante programma per scaricare film da YouTube gratuitamente. E’ semplice e ben focalizzato ed elimina dalle distrazioni per portare a termine il lavoro. Incolla un URL da YouTube e scarica il video con un paio di clic, oppure se non vuoi cliccare abilita l’opzione Download automatico.
Il download da YouTube con questo interessante programma non è per nulla complicato. È possibile scaricare più video contemporaneamente, se necessario, e convertire al volo in diversi formati. I formati disponibili dipenderanno dalla qualità del video originale, ma nella maggior parte dei casi dovrebbero essere disponibili AVI, MP4, iPhone / iPod e MKV. È anche possibile convertire in MP3 per avere file audio se non necessiti dei filmati.
C’è solo un vero svantaggio: puoi utilizzare Free YouTube Download per catturare clip che hanno una durata di meno di tre minuti. Ciò escluderà la maggior parte dei video musicali, purtroppo.
5. aTube Catcher (Windows)
Scarica, converti e unisci i video durante la riproduzione.
- Download in batch
- Converte in formati popolari
- Conversione automatica dei file
- Adware nel programma di installazione
Anche se il nome suggerisce che questo è uno dei migliori programmi per scaricare audio da YouTube, aTube Catcher può effettivamente salvare video dalla maggior parte dei grandi siti di hosting video.
In primo luogo, tuttavia, un avvertimento: adware abbondano durante l’installazione. Quando ti viene offerta la prima app, assicurati di premere Annulla e per il secondo clic su Rifiuta, sarai libero di goderti aTube Catcher senza sorprese indesiderate.
I video scaricati possono essere convertiti automaticamente in una serie di formati popolari, in modo da poterli personalizzare per l’uso previsto o per qualsiasi dispositivo su cui intendi guardarli. Se stai cercando di scaricare un gran numero di video, puoi scaricarli tutti in una volta, massimizzando la tua larghezza di banda – qualcosa non disponibile in tutti i downloader gratuiti di YouTube.
Nonostante tutto aTube Catcher scarica filmati in poco tempo. Questo downloader gratuito di YouTube offre anche molti extra, come la possibilità di registrare qualsiasi video sullo schermo, l’unione di video e la masterizzazione di dischi.
Altre soluzioni per scaricare video da YouTube
Di seguito altre soluzioni per il download Youtube MP4 e altri formati.
Siti per scaricare video da YouTube
Estensioni per browser per scaricare film da YouTube
- Tampermonkey (Google Chrome)
- Youtube Links (Google Chrome)
- Video DownloadHelper (Mozilla Firefox)
App per scaricare un video da YouTube (Android)
App per scaricare filmati da YouTube (iPhone)
Come salvare video da YouTube modificando il link su browser
Per scaricare Video YouTube gratis e senza programmi non devi fare altro che modificare l’URL del video YouTube che stai guardando.
Le due soluzioni che ti propongo per scaricare video YouTube online sono:
1) L’utilizzo di to, da mettere nell’URL dopo youtube. Ad esempi:
- URL originale “https://www.youtube.com/watch?v=KlZM6yp6Rnc”
- URL modificata “https://www.youtubeto.com/watch?v=KlZM6yp6Rnc”
2) L’utilizzo di kiss, scarica video da YouTube in tempi davvero rapidi. Va inserito inserito nell’URL prima della parola youtube. Ad esempio:
- URL originale “https://www.youtube.com/watch?v=KlZM6yp6Rnc”
- URL modificata “https://www.kissyoutube.com/watch?v=KlZM6yp6Rnc”
Il download di video di YouTube è legale?
Prima di utilizzare un downloader gratuito di YouTube, tieni presente che l’utilizzo di app di terze parti per scaricare video è contrario ai termini di servizio di YouTube, che dicono che puoi solo trasmettere video direttamente dai suoi server. Il download di video è anche una potenziale violazione del copyright, a meno che tu non sia il proprietario dei video.