Come fare screenshot Nokia 6
Ecco come fare screenshot Nokia 6 e come salvare schermata del telefono finlandese con Android. In questa guida ti svelerò quale combinazione di tasti applicare per catturare schermate su Nokia 6 in pochi e semplici passaggi. Tutto quello che dovrai fare e metterti comodo e leggere con attenzione quello che sto per dirti.
L’abbandono di Windows Phone e l’introduzione negli smartphone Nokia di Android, ha consentito all’azienda finlandese di riprendersi in parte una fetta di mercato: quella degli smartphone economici.
Nokia 6 è uno smartphone di seconda generazione rientrante nel progetto Android One, lanciato nel 2014. Si tratta di una linea di smartphone di fascia bassa che segue il sistema operativo in versione stock ed in cui gli aggiornamenti sono garantiti per 18 mesi dal lancio del dispositivo. Il device era stato pensato per il mercato cinese ma poi è stato lanciato anche in occidente.
Il Nokia 6 ricorda vagamente il Lumia 650 e monta un display da 5,5 pollici IPS LCD con risoluzione 1080 x 1920 e densità pixel di 403 ppi. Il processore, un Snapdragon 430 Qualcomm MSM8937 Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53, è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con le micro SD fino a 256 GB. Le fotocamere sono due: una posteriore da 16 MP e una frontale da 8 MP. Chiude il quadro una batteria al litio da 3000 mAh.
Nokia 6 ha ottiche Zeiss, USB-Type C, fast charging ed un rapporto screen-to-body più compatto. Il Nokia 6 è disponibile in tre colori: nero/rame, bianco/ferro, blu/oro.
Come fare screenshot Nokia 6
Catturare una schermata con Nokia 6 con i tasti fisici
Questo è uno dei modi più veloci e convenienti per fare screenshot sul tuo Nokia 6. Segui questi semplici passaggi per catturare la schermata:
Apri la schermata di cui vuoi fare uno screenshot, premi e tieni premuto i pulsanti Accensione e Volume Giù. Vedrai un flash rapido e sentirai lo scatto di una macchina fotografica che indicherà la cattura della schermata.
VOLUME BASSO + POWER (Tasto accensione/spegnimento) = Screenshot.
Troverai l’immagine catturata nell’app Galleria del dispositivo mobile, nell’album o cartella Screenshot. Usa il File Manager del Nokia 6 per accedervi.
Catturare una schermata con Nokia 6 dalla Barra delle Impostazioni rapide
Oltre al solito metodo di acquisizione delle schermate con i pulsanti del telefono, Nokia ha incluso anche un metodo da software. Per questo motivo è anche possibile fare screenshot da una funzionlità presente nella Barra delle Impostazioni rapide del tuo Nokia 6. Diverse app di terze parti consentono di aggiungere una funzionalità simile, ma Nokia ha deciso di includerla come app predefinita.
Per fare screenshot con Nokia 6 dalla Barra delle impostazioni rapide devi:
- Scorrere verso il basso il riquadro delle notifiche.
- Scorrere anche verso sinistra per vedere tutte le funzionalità nella Barra delle impostazioni rapide.
- Tappa su Screen Capture (Screenshot) per catturare uno screenshot e salvarlo sul telefono.
Acquista su Amazon: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia di Nokia 6