Come fare screenshot OnePlus 6

0 Condivisioni

Ecco come fare screenshot OnePlus 6 e come salvare schermata del top di gamma dell’azienda cinese con Android. In questa guida ti svelerò quale combinazione di tasti applicare per catturare schermate su OnePlus 6 in pochi e semplici passaggi. Tutto quello che dovrai fare e metterti comodo e leggere con attenzione quello che sto per dirti.

È un dato di fatto che OnePlus 6 è un ottimo smartphone Android con una ricca dotazione ed un’elevata multimedialità. Presenta un display da 6.28 pollici Optic AMOLED full HD+ con una risoluzione di 2280 x 1080 pixel. Le sue funzionalità sono all’avanguardia grazie ad una fotocamera che consente di scattare foto di altissima qualità da 16 pixel e con risoluzione di 2160 x 3840 pixel e registrare video 4K con risoluzione 2160 x 3840 pixel.

Come salvare schermate OnePlus 6

 

Il processore, un Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, è supportato da una RAM da 6/8 GB e da una memoria interna da 64/128/256 GB. Oltre alla fotocamera da 16 MP della Sony, OnePlus 6 dispone di un’altra fotocamera posteriore da 20 MP dual LED Flash. La fotocamera frontale è invece da 16 MP. La batteria è da 3300 mAh con Dash Charge ed il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con OxygenOS.

Per catturare le schermata del dual SIM OnePlus 6 puoi agire in due modalità diverse.

Come fare screenshot OnePlus 6

Il primo passo per catturare uno screenshot su OnePlus 6 è uguale a quello di qualsiasi altro telefono: premi e tieni premuti i pulsanti di accensione e pulsante del volume basso.

Come catturare schermate OnePlus 6

VOLUME BASSO + POWER (Tasto accensione/spegnimento) = Screenshot.

Oppure, se lo desideri, puoi anche attivare il ‘gesto con tre dita dello schermo’ (three-finger screenshot gesture) nelle impostazioni di Gesture del tuo telefono, che ti permetteranno di fare screenshot con un tocco di 3 dita.

Come fare screenshot OnePlus 6

Una volta che lo screenshot è stato catturato, lo vedrai nella barra degli strumenti, nella parte inferiore dello schermo del tuo telefono. Puoi condividere istantaneamente lo screenshot da quella stessa barra, toccando il pulsante più a sinistra (quello con 3 punti collegati in modo triangolare), oppure se desideri puoi modificarlo toccando il pulsante matita. Il prossimo pulsante rettangolare serve per catturare uno screenshot, che è spiegato di seguito.

Come catturare uno screenshot con scrolling su OnePlus 6

Uno screenshot con scrolling può catturare il contenuto di una pagina dall’alto verso il basso in un’unica schermata: con questa funzione non è necessario disporre di più schermate per farlo. Per catturare uno screenshot scorrevole, tocca il pulsante rettangolare accanto al pulsante di modifica nella barra degli strumenti dello screenshot.

Come fare screenshot OnePlus

Lo schermo inizierà a scorrere verticalmente e verrà catturato uno screenshot di grandi dimensioni con il contenuto di più schermi al suo interno. Se vuoi fermarlo nel mezzo, puoi toccare lo schermo. Oppure si fermerà da solo una volta raggiunto il fondo della pagina durante lo scorrimento.
Una volta acquisite le schermate, queste vengono salvate nella Galleria del cellulare. Non ti rimane che condividerle.

Come fare screenshot su OnePlus 6 con Google Assistant

Come il predecessore, OnePlus 5, anche OnePlus 6 include il supporto per Google Assistant. Come ogni dispositivo mobile Android, anche con OnePlus 6 puoi avviare l’assistente di Google pronunciando “OK Google” oppure premendo lungamente il pulsante Home.

Quello che devi fare per catturare una schermata su OnePlus 6 è pronunciare la frase: “Cattura uno screenshot” e Google Assistant eseguirà immediatamente ed in automatico uno screenshot di ciò che è visualizzato sul display del telefonino. Sarà poi possibile modificare o condividere quello screenshot come e quando vorrai.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Un pensiero riguardo “Come fare screenshot OnePlus 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.