Samsung Galaxy Note 20: come effettuare e salvare le schermate (screenshot)
Fare uno screenshot sul Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra è semplicissimo, Se stai cercando un modo per effettuare e salvare schermate sull’ultimo phablet Samsung allora sei nel posto giusto.
Indice
Come fare screenshot su Galaxy Note 20
Ecco una guida con i metodi, dai più semplici ai più complessi, che ti permetteranno di catturare screenshot su Note 20 e Note 20 Ultra rapidamente.
Leggi anche: Migliori smartphone in commercio
Metodo 1: combinazione di tasti
Vediamo i passi da seguire per catturare le schermate con il Galaxy Note 20:
- Vai sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot.
- Pigia contemporaneamente Volume Giù + Tasto accensione per alcuni istanti.
- Nel momento in cui vedrai una breve animazione e sentirai un suono rilascia i tasti.
- Dopo aver acquisito la schermata vedrai alcuni collegamenti che puoi utilizzare per modificare lo screenshot o condividerlo rapidamente.
- Vai nell’app Galleria per trovare la schermata appena catturata.
Come vedi i passaggi per fare screenshot con Samsung Galaxy Note 20 sono davvero semplici e veloci.
Metodo 2: Fare uno screenshot con la Pen S
La serie Note 20 ha un altro modo per farti catturare parti dello schermo: quello con la S Pen.
Per selezionare parte del display e ricavarne uno screenshot, basta estrarre la S Pen e dal menu che si apre, scegliere Selezione intelligente. Se stai già utilizzando la tua S Pen, tocca la bolla mobile con l’icona della penna e poi su Selezione intelligente.
Con Selezione intelligente puoi scegliere un’area rettangolare o una forma a tua scelta per lo screenshot e quindi condividere o disegnare / scrivere. In alternativa puoi sfruttare la funzionalità Scrittura schermo, accedendo alle opzioni di Air Command, che ti consentirà di catturare l’intera schermata modificandola e scrivendo su di essa.
Metodo 3: Acquisizione di schermata con trascinamento del palmo
Passa la mano sullo schermo da destra a sinistra (o viceversa) con una velocità uniforme. Lo schermo lampeggerà indicando che è stata scattata una schermata. L’immagine verrà salvata nell’app Galleria in automatico.
Per utilizzare questa funzione, devi prima attivarla dalle impostazioni, andando su:
Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti > Acquisisci con trascinamento palmo e attivando l’opzione per abilitarla.
Metodo 4: pulsante Schermata
Accedi alla schermata delle notifiche, tramite uno swipe dall’alto verso il basso. Troverai i toogle, pulsanti che permettono l’accesso a funzioni rapide del tuo smartphone Samsung. Tra questi devi individuare il pulsante Schermata. Premilo e automaticamente la schermata che stai visualizzando verrà catturata e salvata nella Galleria del telefono.
Metodo 5: Assistente vocale
Ricorrendo all’aiuto dell’assistente vocale di Google potrai facilmente catturare una schermata su Note 20. Per farlo devi semplicemente pronunciare il comando vocale “OK Google” per avviare l’assistente e successivamente chiedergli di eseguire uno screenshot della schermata che stai visualizzando e il gioco è fatto.