Come fare screenshot Nokia 8
Come fare screenshot Nokia 8 e salvare schermate sul nuovo top di gamma dell’azienda finlandese. In questa guida scoprirai qual è la combinazione di tasti per catturare una schermata Nokia 8 e quale alternativa utilizzare per effettuare screenshot.
Hai appena acquistato il nuovo Nokia 8 ed hai notato dei cambiamenti rispetto ai modelli passati? Tranquillo, devi sapere che Nokia ha deciso di abbandonare Windows Phone per passare definitivamente al sistema operativo Android. Si tratta del primo top di gamma prodotto dalla HDM Global con Android Nougat.
Il dispositivo ha un display da 5,3 QHD protetto da un Corning Gorilla Glass ed è equipaggiato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 octa-core supportato da una RAM da 4 GB e memoria interna da 64 GB espandibile. Le fotocamere sono tre: quelle posteriori con ottica Zeiss ciascuna da 13 MP e quella anteriore da 13 MP. La connettività è 4G LTE, USB Tipo-C 3.1, Bluetooth 5.0, NFC, BDS, A-GPS e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band. Chiude il quadro una batteria non removibile da 3090 mAh.
Oltre questa versione è stata rilasciato anche Nokia 8 Sirocco con un design diverso. Bordi laterali curvi edge to edge e fotocamere con meno megapixel: quelle posteriori da 12 e 13 MP e quella anteriore da 5 MP. Inoltre è stato rimosso il jack audio da 3,5 mm e introdotto il sistema operativo Android 8.1 Oreo con Android one.
Se ti trovi tra le mani questo telefono e non sai come fare screenshot Nokia 8, prenditi un secondo e guarda com’è semplice.
Come fare screenshot Nokia 8
Per salvare uno screenshot Nokia 8 devi prima di tutto posizionarti sull’elemento da catturare e premere contemporaneamente dei pulsanti fisici del dispositivo mobile per salvarlo.
Sul Nokia 8 devi premere contemporaneamente e tenere premuto i pulsanti Power e Volume Giù. Vedrai un flash rapido e sentirai lo scatto di una macchina fotografica che ti avvertirà della cattura della schermata.
VOLUME BASSO + POWER (Tasto accensione/spegnimento) = Screenshot.
L’immagine catturata ti apparirà nell’app Galleria del dispositivo mobile, nell’album o cartella Screenshot. Usa il File Manager del Nokia 8 per accedervi.
Catturare una schermata con Nokia 8 dalla Barra delle Impostazioni rapide
Oltre al solito metodo di acquisizione delle schermate con i pulsanti del telefono, Nokia ha introdotto anche un metodo da software chiamato Screen Capture e raggiungibile dalla Barra delle Impostazioni rapide.
I passi da seguire sono:
- Scorri verso il basso il riquadro delle notifiche.
- Scorri anche verso sinistra per vedere tutte le funzionalità nella Barra delle impostazioni rapide.
- Tappa su Screen Capture (Screenshot) per catturare una schermata e salvarla sul telefono.
Acquista su Amazon: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia di Nokia 8