Come eliminare un profilo Google Plus

0 Condivisioni

Hai creato una casella di posta con Gmail e Google ti ha creato anche un profilo Google Plus? Vuoi cancellare il profilo Google Plus per eliminarlo da Gmail? Bene, allora prenditi cinque minuti del tuo tempo e mettiti comodo perché in pochi e semplici passaggi ti svelerò come eliminare un profilo Google Plus.

Come eliminare un account Google Plus

Se non lo sai Google Plus è legato a molti altri servizi Google, come Blogger, Google Maps, Youtube e lo stesso Gmail. Puoi decidere di avere e sfruttare tutti i servizi offerti da Google ma anche decidere di non volerlo. Sebbene i due servizi, Google Plus e Gmail sembrano collegati, in realtà non lo sono.

Puoi decidere tranquillamente di avere un indirizzo Gmail, senza obbligatoriamente utilizzare un profilo Google Plus. 

Per eliminare un profilo Google Plus devi innanzitutto collegarti alla pagina http://plus.google.com/downgrade. Ti verrà richiesta l’autenticazione per l’autorizzazione alla cancellazione del profilo di Google+. Una volta inserita la password puoi procedere con l’eliminazione.

Eliminazione del profilo Google+

Espandendo la voce Google+ nella pagina che appare trovi il dettaglio di cosa verrà mantenuto e cosa, invece, cancellato. Ad esempio se hai usato le chat di Hangouts, Google Talk e Gmail i contenuti rimarranno disponibili. Stessa cosa vale se utilizzi delle pagine Google Plus legate ad una attività commerciale. 

Prima di procedere con la conferma alla cancellazione dell’account Google Plus leggi bene le informazioni e tutto quello che comporta l’eliminazione del profilo. 

Infine metti il segno di spunta sulla funzione Si, sono consapevole che l’eliminazione del profilo Google+ è irreversibile e che i dati cancellati non potranno essere ripristinati.

In conclusione il tuo canale YouTube continuerà ad esistere anche se alcuni contenuti saranno conservati mentre altri eliminati. Inoltre l’eliminazione del tuo profilo pubblico non avrà nessun effetto sul tuo account Google.

Premi il pulsante Elimina e finalmente potrai eliminare un profilo Google Plus da Gmail.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.