Come bloccare l’installazione di programmi indesiderati
Hai inavvertitamente installato un programma che non volevi? Hai scaricato da internet un programma gratuito in inglese e durante l’installazione ti sei accorto di aver installato anche altre applicazioni, come toolbar e antivirus, che non intendevi assolutamente ritrovarti nel PC?
Purtroppo accade spesso, bloccare l’installazione di programmi indesiderati durante la fase di installazione del programma scaricato da Internet non sempre è così facile soprattutto se gli utenti non si accorgono dei programmi proposti. La superficialità e la mancata spunta delle checkbox, che se non disattivate provvedono ad installare appunto altri software, sono la causa maggiore di questa problematica.
Si tratta spesso, come dicevo prima, di toolbar fastidiosissime e adware che possono essere anche difficili da rimuovere.
Per evitare che questo accada occorre fare attenzione a ciò che si sta scaricando oppure bloccare l’installazione di programmi indesiderati attraverso l’utilizzo di un ottimo software chiamato Unchecky che una volta installato cercherà appunto di bloccare l’installazione di programmi non voluti disattivando automaticamente le checkbox e mostrando un avviso quando si sta per accettare una di queste offerte.
Dai un’occhiata anche a: Come rimuovere le toolbar installate a nostra insaputa.
Come bloccare l’installazione di programmi indesiderati con Unchecky
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.