Come attivare l’autenticazione a due fattori ID Apple
Da un po’ di tempo Apple sta promuovendo l’autenticazione a due fattori, un nuovo sistema di sicurezza simile ad una autenticazione in due passaggi, ma molto più semplice, poiché i codici sono inviati direttamente ai dispositivi invece che via SMS. In pratica consiste nell’inserimento di un codice di verifica la prima volta che si accede al proprio ID Apple.
Continua a leggere per scoprire come attivare l’autenticazione a due fattori.

Come funziona l’autenticazione a due fattori
L’autenticazione a due fattori è stata resa disponibile da Apple in modo che non sia necessario aderire ad essa, dato che è già parte della configurazione. Puoi controllare lo stato nelle Preferenze di sistema andando in iCloud, Dettagli Account e Sicurezza.
Per attivare l’autenticazione a due fattori, devi dare ad Apple almeno un numero telefonico, ma sarebbe meglio fornirne due, nel caso dovessi in seguito cambiare linea, dispositivo o qualunque altra cosa. Meglio, quindi, essere prudenti.
Al termine della configurazione, riceverai un codice di sei cifre sui tuoi dispositivi equipaggiati con El Captain o iOS 9.
Questo succederà quando ti collegherai ai servizi Apple che richiedono la password, come iCloud o quando farai acquisti su iTunes e App Store. Inserisci il codice per confermare che ne hai fatto richiesta.
In questo modo, anche se qualcuno ruberà la tua password non potrà entrare ugualmente. Puoi gestire tutti i dispositivi nel pannello Sicurezza.
Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: Verifica in due passaggi dell’ID Apple.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |