Presentato il nuovo Samsung Galaxy S5 – Prezzo, Foto e Caratteristiche

0 Condivisioni

Display da 5.1 pollici, fotocamera da 16 megapixel, impermeabile e capace di rilevare le impronte digitali; sono le nuove caratteristiche del dispositivo top di gamma, il Galaxy S5, lanciato ieri al MWC di Barcellona, dall’azienda sud coreana Samsung.

A mostrare il nuovo smartphone è stato lo stesso Presidente e CEO JK Shin che ha evidenziato il ritorno alle basi dell’azienda per focalizzarsi su cosa interessa di più al consumatore e per migliorarne la vita di tutti i giorni.

Samsung Galaxy S5

Il nuovo Samsung Galaxy S5 introduce nuove colorazioni e nuovo design: colori gold e electric blue e nella scocca posteriore puntellature in basso rilievo.

Cresce la capacità della batteria, la velocità e l‘affidabilità del supporto alle reti veloci, le risorse per la sicurezza e la qualità della fotocamera.

La batteria ha ben 2800 mAh ed è in grado di supportare ogni funzione introdotta permettendo di arrivare a fine giornata. La nuova feature chiamata Ultra Power Saving Mode permette di prolungare l’autonomia del terminale e quando attiva esclude tutte le funzioni superflue per portare lo schermo in bianco e nero garantendo più di 20 ore di autonomia.

Nel nuovo Samsung è presente il Wifi MiMo (802.11/ac), un WiFi due volte più veloce, una connettività avanzata LTE (combinata con il segnale WiFi), il nuovo Booster Download con velocità in download pari a 1GB in soli 13 secondi e un sistema S Health 3.0 con funzioni fitness che aiutano gli utenti a rimanere in forma. Lo strumento permette di monitorare tutti gli aspetti della vita sportiva, dal conteggio dei passi fino alla misura del battito cardiaco.

Per quanto riguarda, la sicurezza la Samsung segue le orme dell’iPhone aggiungendo un lettore di impronte digitali per il blocco/sblocco del terminale con la possibilità di scansione anche toccando lo schermo (Scanner delle impronte digitali). La funzione Private Mode migliora la privacy e blocca ogni accesso indesiderato proteggendo le tante aree dello smartphone, tra cui la cartella delle immagini. Da apprezzare anche l’accordo con PayPal per migliorare e abilitare i pagamenti elettronici attraverso una semplice strisciata del polpastrello.

La fotocamera da 16 megapixel con funzioni di autoscatto presenta nuove funzionalità: Autofocus Smart e Selettive Focus per creare macro in un tap e il nuovo HDR Rich Tone, il quale Scatta foto con diversa esposizione e le unisce in un singolo scatto.

Il Galaxy S5 presenta la Certificazione IP67,  un sistema di protezione che significa capacità di resistere all’acqua. In sostanza il terminale è anti-liquidi e anti-polvere.

Se da un lato sono state aggiunte nuove funzionalità per migliorarne l’estetica e la sicurezza, dall’altro non è stata potenziata la sezione hardware del dispositivo: la risoluzione del display è rimasta di 1920×1080 pixel come anche la RAM: 2GB,

Il prezzo del Samsung Galaxy S5 non è stato rivelato, dovrebbe comunque aggirarsi sui 650€ mentre la sua commercializzazione inizierà dopo l’11 aprile 2014.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Processore:   Snapdragon 801 MSM8974AC quad core da 2,5 GHz
  • GPU:  Adreno 330 da 578 MHz
  • RAM:  2 GB
  • Memoria interna:   16/32 GB
  • Espansione memoria:    Sì, con MicroSD fino a 64 GB
  • Display:   Super AMOLED da 5,1 pollici
  • Risoluzione: di 1080 x 1920 pixel  432 PPI
  • Fotocamera anteriore:  2.1 MP
  • Fotocamera posteriore:  16 MP con registrazione video in UHD, stabilizzatore d’immagine, HDR e doppio Flash LED
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, ANT+, NFC, IR Remote, LTE Cat. 4
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Bussola digitale, Barometro, Hall, Luminosità RGB, Gesture (IR), Lettore di impronte digitali, Heart rate
  • Porte:    Jack Audio da 3,5 mm e USB 3.0
  • Batteria:    2.800 mAh
  • Sistema Operativo:    Android 4.4.2 KitKat
  • Caratteristiche o Funzioni aggiuntive: S Health 3.0, Quick Connect, Private Mode, Kids Mode, Certificazione IP67
  • Dimensioni: 142 x 72,5 x 8,1 mm
  • Peso: 145 g
  • Materiali: Policarbonato
  • Disponibilità: Globale; in oro, bianco, nero e azzurro
  • Data di lancio:  11 Aprile

Guarda la FotoGallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.