Network di Affiliazione

Se i visitatori del nostro sito amano farsi consigliare prima di acquistare determinati prodotti o servizi , è possibile trarre profitto dalle pubblicità che funzionano con il meccaniscmo pay per action o pay per lead.

Esistono diversi servizi come Zanox (www.zanox.com)  o TradeDoubler (www.tradedoubler.com) ad esempio che sono veri e propri cataloghi advertising: si cerca la pubblicità navigando le categorie e si sceglie manualmente il prodotto che desideriamo promuovere sul nostro sito.

Per ogni prodotto ci vengono forniti banner o link affiliati che permettono di tracciare i visitatori provenienti dal nostro sito. In più è possibile conoscere subito i potenziali guadagni , perchè viene indicata chiaramente l’azione che il visitatore deve compiere e il valore economico che ci verrà riconosciuto.

Esempi di azione sono l’acquisto di un prodotto , la richiesta di essere contattato da un agente di vendita o l’iscrizione ad un servizio online. Se ad esempio abbiamo un sito che parla di automobili, i nostri lettori saranno potenzialmente interessati a un servizio di assicurazioni. In questo caso si potrebbe esporre un banner di una compagnia assicurativa con un programma di affiliazione che consente di guadagnare una percentuale su ognuno dei lettori che stipula una polizza.

Il segreto per guadagnare con le affiliazioni è fare pubblicità solo ai prodotti provati personalmente e utilizzare il link affiliato non con un banner tradizionale, ma all’interno di un articolo.

Potremmo scrivere un post mettendo a confronto varie compagnie assicurative online e , ogni volta che scriviamo il nome della compagnia assicurativa, utilizzare il link affiliato.

I lettori che grazie al nostro articolo acquisteranno una polizza genereranno un guadagno anche per noi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.