iOS 8 arriva in Italia: ecco come installarlo

Finalmente è disponibile anche in Italia l’aggiornamento al sistema operativo Apple, per iPhone e iPad, iOS 8. Compatibile con iPhone 4S o superiori, iPad 2 o superiori, iPod Touch di 5° generazione, l’ottimizzazione del nuovo sistema operativo è stata concepita per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per cui qualche imperfezione potrebbe essere riscontrata sui dispositivi precedenti.

iOS 8

Per l’aggiornamento occorre andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e seguire la procedura guidata. Lo spazio richiesto è di 912 MB, ed il tempo di installazione varia a seconda della connessione. Apple potrebbe inviare notifiche con cui avviserà la disponibilità dell’aggiornamento ma a causa del numero elevato di download potrebbero registrarsi forti rallentamenti o blocchi.

Prima di procedere ricordatevi sempre di fare il Backup utilizzando iTunes o iCloud:

  • iTunes: vi basterà andare nella schermata riguardante il vostro dispositivo e cliccare su “Effettua Backup”, automaticamente iTunes salverà una copia di tutti i vostri dati presenti nel dispositivo mobile nel vostro PC in una cartella.
  • iCloud: via basterà andare in Impostazioni > iCloud > Archivio e Backup > Attivare “Backup di iCloud” e cliccare su “Esegui Backup adesso”.

Stai cercando delle buone offerte su iPhone o iPad? Dai un’occhiata qui: Le migliori offerte iPhone e iPad.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti