Come usare la tastiera del PC su Android

0 Condivisioni

Vuoi provare a utilizzare la tastiera del PC sul tuo smartphone Android ma non sai come usare la tastiera del PC su Android? Pochi sanno che la tastiera del PC può essere collegata ad Android come estensione dello smartphone, per digitare testo più agevolmente di quanto avvenga con il touchscreen.

Come usare la tastiera del PC su Android

Collegare la tastiera del PC ad Android

Tutto quello che devi fare se vuoi sapere come usare la tastiera del PC su Android è leggere qui di seguito.

Anzitutto, è necessario scaricare dall’Android Market l’app WiFi Keyboard e installarla sul telefono; quindi, vai nella schermata delle Impostazioni di Android, seleziona la voce Lingua e inserimento e spunta WiFiKeyboard.

WIFI Keyboard

Quando vuoi utilizzare la tastiera del computer per scrivere in un’app di Android, devi cambiare temporaneamente la modalità di inserimento sul telefono scegliendo WiFiKeyboard, quindi, con il browser del computer, Chrome è l’ideale, collegati all’indirizzo indicato sullo schermo del telefono, ad esempio http://192.168.1.129:7777.

In questo modo qualsiasi cosa digiterai, o incollerai, nel riquadro di testo della pagina Web, apparirà sullo smartphone.

Ovviamente al termine dovrai ricordarti di ripristinare sul telefono il modo di inserimento classico andando nuovamente in Impostazioni > Lingua e inserimento per togliere la spunta a WiFiKeyboard.

Per approfondire dai un’occhiata al video.

Video su come usare la tastiera del PC su Android

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.