Come trovare il cellulare perso in casa

Se sei troppo distratto e smarrisci continuamente il telefonino in casa o in qualche altro posto, ufficio o negozio, e non riesci proprio a ritrovarlo, esiste un modo facilissimo per capire come trovare il cellulare perso in casa.

Tranquillo, la soluzione che ti proporrò non richiede nessuna competenza informatica, ma solo attenzione in quello che sto per dirti, perché in poche righe ti svelerò come ritrovare lo smartphone quando è silenzioso con un semplice trucchetto e con qualche piccola impostazione da applicare al telefonino.

Come trovare il cellulare perso in casa

come trovare il cellulare perso in casa

Sei pronto? Se il tuo telefonino è finito sotto il divano o in qualche borsa e non riesci a ricordare dove esattamente si trova, di solito si applica la soluzione più semplice, che è quella di chiamarti per farlo squillare. Fin qui tutto ok. Ma se avevi impostato la suoneria modalità silenziosa o vibrazione? La cosa si complica.

Ecco allora che per ritrovare lo smartphone quando è silenzioso dovrai farlo squillare anche se la suoneria è disattivata. Vediamo come.

Con un qualsiasi computer vai su Trova il mio dispositivo di Google, ed effettua l’accesso proprio con un account Google (lo stesso che hai impostato sullo smartphone Android).

come trovare il cellulare perso in casa

Il servizio di Google consente di visualizzare il dispositivo sulla mappa, ma offre anche la possibilità di farlo squillare anche se è stata disabilitata la suoneria.

Ti basterà cliccare su RIPRODUCI AUDIO ed il telefono inizierà a squillare per cinque minuti, in questo modo avrai modo di recuperarlo ovunque esso sia. Per interrompere il suono, premi il tasto di accensione del dispositivo.

Il servizio di Google permette anche di bloccare il dispositivo e di cancellare i contenuti del telefonino.

LEGGI ANCHE:

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.