Come trovare lavoro con Tabbid

Cerchi un lavoro temporaneo a breve termine per arrotondare lo stipendio? Oppure devi imbiancare casa, sistemare il giardino o aggiornare il tuo sito online ma non trovi mai il tempo di farlo? Se non stai cercando un professionista ma un privato con un minimo di esperienza puoi rivolgerti a TabbidSi tratta di un social network che permette di cercare e offrire lavoretti a breve termine: adatto a chi ha del tempo libero da investire e a chi ha bisogno di una mano in casa. 

Come trovare lavoro con Tabbid

Nato nel maggio del 2013 Tabbid è un social network il cui scopo è far incontrare domanda ed offerta per la prestazione di servizi di vario genere tra privati. Il primo passo per utilizzare Tabbid è quello di registrarsi. Dopo esserti collegato alla sua pagina ufficiale, il sito ti dà la possibilità di registrarti non solo attraverso la registrazione tradizionale ma anche tramite l’account di Facebook. Una volta registrato entra nella sezione che ti permette di completare il tuo profilo indicando chiaramente quali sono le tue competenze e le categorie di lavoro che ti interessano di più. Niente ti vieta in un secondo momento di aggiungere nuove attitudini o accettare attività che non hai indicato tra le tue abilità.

Come funziona Tabbid

Andando nella pagina iniziale del sito puoi subito verificare se ci sono dei lavoretti, non ancora assegnati, che fanno per te. Devi selezionare la regione di residenza e filtrare le offerte più recenti. Se non trovi lavori offerti nella tua regione, puoi sempre individuare lavori offerti in altre regioni anche se abiti lontano. Ad esempio la scrittura di articoli o la traduzione di testi dall’inglese o viceversa sono comunque un’ottima fonte di guadagno.

Come funziona Tabbid

Tabbid è un social network gratuito. Non prende nessuna percentuale sui lavori che otterrai e non chiede costi per pubblicare annunci quando offri un lavoro. Nel caso in cui qualcuno fosse disposto ad aiutarti a mettere in ordine al tuo giardino al prezzo che sei disposto a pagare oppure ti sei proposto per uno o più lavoretti, Tabbid ti avviserà notificandoti con un’email eventuale offerta di aiuto oppure eventuale proposta di lavoro che rientra nella tua categoria.

Se un lavoretto tra quelli offerti ti interessa proponi un tempo massimo per completarlo, meglio se inferiore a quello indicato dal committente. Questo ti aiuterà ad essere scelto.

Tabbid consente ai privati la possibilità di scambiare messaggi privati con chi offre lavoro. Il pagamento delle prestazioni avviene tra gli utenti ed è solitamente in contanti o attraverso un conto PayPal

Cosa non puoi fare in Tabbid e come diventare Pro

Attenzione perché nello scrivere un annuncio o accettare un’offerta è vietato inserire informazioni personali di contatto, quindi né email e né numero di telefono. Allo stesso mondo non è possibile scrivere in privato o contattare un candidato fino a che non dichiarerai assegnato il compito proposto. 

Come arrotondare con Tabbid

Per riuscire in questa piattaforma, ti consiglio di inviare un CV e diventare utente professionista compilando la pagina con le informazioni personali. Il simbolo a forma di scudetto potrà da te essere sfoggiato con l’approvazione del CV, e ti garantirà qualità e maggiori probabilità nell’essere scelto da coloro che offrono lavoro.

I lavori più richiesti su Tabbid

  • Traduzioni di testi
  • Recensioni di articoli da pubblicare sul Web
  • Pulizia di appartamenti e uffici
  • Sistemazione di giardini e cantine
  • Lavori sartoriali
  • Programmazione di app per smartphone

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *