Come trasferire file su Android
Copiare i file sul vostro Smartphone con sistema operativo Android è molto semplice; il primo passo da fare è collegare il vostro dispositivo alla porta USB, fare clic su Start, poi su Computer, infine su Esplora Risorse fare doppio clic sull’icona del dispositivo connesso.
Se il dispositivo non è visibile verificare di aver attivato la modalità archiviazione USB. Trascinare verso il basso la barra delle notifiche, aprire la schermata Archivio di Massa USB e premete su Attiva Archivio USB.
A questo punto, con un doppio clic sull’icona del dispositivo è possibile vedere le cartelle come fosse una chiavetta USB. Di solito i file multimediali sono memorizzati nella cartella Media, al cui interno si trovano le cartelle Video, Music e Image. Qui vanno copiati film, musica e foto, che saranno disponibili per tutte le app del dispositivo.
I nuovi file sullo smartphone o sul tablet possono essere trovati e riprodotti utilizzando le applicazioni standard di Android, ovvero Galleria, Lettore Musicale, Lettore Video.