Come trasferire file su Android

0 Condivisioni

Copiare i file sul vostro Smartphone con sistema operativo Android è molto semplice; il primo passo da fare è collegare il vostro dispositivo alla porta USB, fare clic su Start, poi su Computer, infine su Esplora Risorse fare doppio clic sull’icona del dispositivo connesso.

trasferire file su Android

Se il dispositivo non è visibile verificare di aver attivato la modalità archiviazione USB. Trascinare verso il basso la barra delle notifiche, aprire la schermata Archivio di Massa USB e premete su Attiva Archivio USB.

A questo punto, con un doppio clic sull’icona del dispositivo è possibile vedere le cartelle come fosse una chiavetta USB. Di solito i file multimediali sono memorizzati nella cartella Media, al cui interno si trovano le cartelle Video, Music e Image. Qui vanno copiati film, musica e foto, che saranno disponibili per tutte le app del dispositivo.

I nuovi file sullo smartphone o sul tablet possono essere trovati e riprodotti utilizzando le applicazioni standard di Android, ovvero Galleria, Lettore Musicale, Lettore Video.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.