Come togliere la password di accesso a Windows

Nella fase di installazione di Windows succede spesso, anche erroneamente, di impostare un’account e decidere di scegliere una password per accedere al vostro PC di casa in cui siete l’unico utente.

Oggi vi spieghiamo come evitare quella fastidiosissima schermata di accesso all’avvio di Windows, in cui è necessario digitare la password per entrare.

Premete contemporaneamente la seguente combinazione di tasti sulla vostra tastiera : Tasto Windows + R, si aprirà la finestra Esegui, in questa digitate netplwiz e premete il pulsante OK.

Si aprirà la finestra Account Utente in cui potrete togliere la spunta alla voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password“.

Premete il pulsante Applica e chiudete la finestra. Al prossimo avvio non dovrete più digitare la password di accesso.

La finestra Account Utente vi consentirà non solo di eliminare la password di accesso dell’utente ma anche di aggiungere o rimuovere utenti Windows.

Per chi ha Windows 8 premere contemporaneamente il Tasto Windows + R, si aprirà la finestra Esegui, in questa digitate control userpasswords2 e premete il pulsante OK. Togliere il segno di spunta dalla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta username e password. Si aprirà una finestra nella quale inserire le credenziali in modo che possa eseguire l’accesso automaticamente.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti