Come recuperare i codici seriali dei software installati

Se stai cercando un modo per recuperare i codici seriali dei software installati sul tuo PC, tutto quello che devi fare è continuare a leggere questa guida.

Hai deciso di formattare e reinstallare Windows ma hai perso i codici licenza della maggior parte dei programmi? Tranquillo può capitare di non ritrovare i CD con i numeri di serie dei vari programmi installati. I file di installazione sono solitamente reperibili sul sito dello sviluppatore ma i codici delle licenze sono personali.

Fortunatamente esistono dei tool che permettono di recuperare i codici seriali dei software installati. Uno dei migliori è Belarc Advisor.

Belarc Advisor

Durante la sua installazione viene mostrata una finestra della disponibilità di un’app per Android. Clicca su Ok per proseguire e porta a termine la procedura. Proseguì facendo una scansione del computer e attendi con calma che venga portata a termine. Verrà aperta una finestra del browser con i risultati. Clicca sul link Software Licenses mostrato a sinistra per visualizzare le licenze dei software installati.

Se, invece, hai un PC molto vecchio, puoi usare il programma LicenseCrawler, che non richiede installazione e può essere avviato anche da una chiavetta Usb.

Per finire se devi soltanto recuperare le licenze dei software Microsoft come Windows e Office puoi ricorrere a WinKeyFinder.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.