Come eseguire e salvare screenshot sugli Smartwatch

Hai acquistato da poco uno smartwatch e vorresti catturare una schermata del display ma non sai come fare? Devi sapere che eseguire screenshot sugli smartwatch non è così difficile come sembra.

Sia che si tratti di Apple Watch che di Android Wear è un gioco da ragazzi e se vuoi scoprirlo non devi fare altro che continuare a leggere per scoprire come eseguire e salvare screenshot sugli Smartwatch.

Come eseguire e salvare screenshot su smartwatch

Come fare screenshot Apple Watch

Per quanto riguarda lo smartwatch della Mela, per eseguire e salvare screenshot su Apple Watch, devi premere contemporaneamente la Corona Digitale e il pulsante Contatti. La schermata verrà automaticamente caricata nel Rullino Foto del tuo iPhone associato all’Apple Watch.

Per approfondire dai un’occhiata anche a: Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su Apple Watch.

ACQUISTA SU AMAZON: pellicola, auricolari, custodia, cinturino Apple Watch

Come fare screenshot Android Wear

Per quanto riguarda lo smartwatch di Google, per eseguire e salvare screenshot su Android Wear devi abilitare le Opzioni sviluppatore andando in Impostazioni > Informazioni e cliccando ripetutamente su Numero build fino a visualizzare il messaggio che la modalità è stata attivata.

Vai poi nell’applicazione Android Wear sul telefonino e tocca l’icona con i tre puntini in alto a destra per scegliere Fai screenshot su indossabile

Ti apparirà una notifica sullo smartphone che la schermata catturata è disponibile e che puoi tranquillamente condividerla via Gmail, Google Drive, Bluetooth, Dropbox e altro.

ACQUISTA SU AMAZON: pellicola, auricolari, custodia, cinturino Android Wear

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti