Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Huawei P30 Pro

6 Condivisioni

Come fare screenshot su Huawei P30 Pro. Ecco tre metodi infallibili per scoprire come effettuare e salvare le schermate del nuovo top di gamma Huwaei.

Hai appena acquistato lo smartphone Huawei P30 Pro e ti stai chiedendo come si fa a catturare lo schermo? Tranquillo, leggi con attenzione le prossime righe perché ti indicherò non solo come si fa uno screenshot su Huawei P30 Pro, uno dei migliori smartphone Huawei sul mercato, ma anche come modificarlo, condividerlo ed eliminarlo dagli screenshot catturati nell’app Galleria di Android 9 Pie.

come fare screenshot su Huawei P30 Pro

Huawei P30 Pro, basato su Android 9.0 Pie con interfaccia utente EMUI 9.1, è stato rilasciato qualche giorno è dispone di un display da 6.47 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel. Oltre alle innumerevoli funzionalità offerte, come il modulo LTE 4G, monta una telecamera con sensore da 40 MP per scattare foto con risoluzione 7303×5477 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Il processore Kirin 980 Octa Core è affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite la NM Card della Huawei. Chiude il quadro una batteria da 4.200 mAh.

Come fare screenshot su Huawei P30 Pro

1. Il primo metodo per fare screenshot con Huawei P30 Pro è attraverso la combinazione di tasti Volume giù + Accensione. Premili contemporaneamente e attendi fino a quando non sentirai il suono di uno scatto e non vedrai lo schermo lampeggiare. L’immagine catturata verrà salvata in automatico nell’app Galleria del dispositivo mobile.

2. Il secondo metodo consiste nel posizionarsi sulla schermata da catturare e nello scorrere verso il basso la barra delle notifiche (Quick Setting) per poi catturare la schermata tappando sull’opzione Screenshot.

3. Il terzo metodo è ancora più semplice e consiste nell’usare il gesto a tre dita. Abilita l’opzione Smart Assistance (Assistenza intelligente) da Impostazioni. Una volta attivata puoi far scorrere tre dita contemporaneamente sullo schermo e catturare tutte le schermate che desideri.

4. Il quarto metodo è attraverso l’assistente vocale di Google: Google Assistant. Pronuncia la parola Screenshot e il tuo Huawei P30 provvederà a catturare la schermata per salvarla nella Galleria in pochissimi secondi.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli