Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Huawei P20 e P20 Pro

Come fare screenshot su Huawei P20 e P20 Pro in pochi e semplici passaggi. Vuoi eseguire e salvare lo screenshot su Huawei P20 e Huawei P20 Pro ma non sai come fare? Continua a leggere perché in questa guida ti spiegherò come fare.

In questo articolo troverai alcuni metodi per scattare e catturare screenshot su Huawei P20 e Huawei P20 Pro, equipaggiati con Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia grafica EMUI.

Indice

Informazioni preliminari

screenshot huawei

Scattare e catturare schermate o fare screenshot su Huawei P20 e P20 Pro non è difficile e non richiede competenze informatiche. I due nuovi dispositivi presentati poco tempo fa si differenziano tra loro per processore, schermo e fotocamera.

Caratteristiche tecniche Huawei P20

L’Huawei P20 è un device Dual Sim con processore SoC Kirin 970. La memoria del P20 è di 4GB di RAM e 128 di memoria interna, lo schermo è un LCD da 5.8 pollici (con risoluzione 2240 x 1080) mentre la fotocamera si presenta con una dual-camera posteriore da 24 MP per registrare video in Full HD.

Caratteristiche tecniche Huawei P20 Pro

La versione Pro di Huawei P20 è sempre Dual Sim ed ha, invece, una RAM da 6 GB con 128 di memoria interna, un display AMOLED da 6.1 pollici e risoluzione 2240 x 1080. Il processore è un SoC Kirin 970 mentre la fotocamera ha tre sensori fotografici: il primo da 40 MP, il secondo da 20 MP, il terzo da 8 MP. Davanti troviamo lettore impronte digitali e sblocco con riconoscimento facciale 3D.

Come fare screenshot su Huawei P20 e P20 PRO

Per catturare le schermate con l’ultimo device Huawei hai a disposizione 3 metodi.

Primo metodo

1) Il primo metodo consiste nel tenere premuto il tasto VOLUME BASSO + POWER (tasto accensione) in contemporanea fino a sentire il rumore dello scatto fotografico.

print screen huawei

Volume basso + Power = Screenshot.

Subito dopo ti apparirà una notifica per accedere all’immagine catturata. Nella Galleria del cellulare potrai cliccare sull’immagine catturata e condividerla su WhatsApp oppure inviarla via email.

Secondo metodo

2) Il secondo metodo è attraverso la barra delle notifiche. Trascina la barra dall’alto verso il basso e clicca sull’app screenshot per catturare la schermata dell’Huawei P20 e P20 Pro.

Terzo metodo

3) Il terzo metodo è attraverso l’assistente vocale di Google: Google Assistant. Pronuncia la parola Screenshot e il tuo Huawei provvederà a catturare la schermata per salvarla nella Galleria in pochi secondi.

huawei print screen

4) L’ultimo metodo è utilizzare l’app Screenshot apk, compatibile con tutti i dispositivi mobili Android. Questa app offre oltre alla cattura della schermata altre funzionalità, come: taglia e colora le immagini, aggiunge testo e mosaico e ne consente la condivisione.

ACQUISTA SU AMAZON: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia di Huawei P20 e P20 Plus

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti