Come rimuovere AVG dal PC
Hai deciso di cambiare antivirus e stai provando a rimuovere AVG dal PC ma senza successo? Hai già provato i vari programmi di disinstallazione? Hai provato a toglierlo entrando in Modalità provvisoria? Niente.
Ok ho capito nessuno dei passaggi sopra descritti è andato a buon fine, quindi?
Tranquillo continua a leggere questa guida e capirai come rimuovere AVG antivirus dal PC.
Come disinstallare AVG
Per rimuovere AVG dal PC non devi fare altro che installare il software AVG Remover, il quale rimuoverà dal tuo computer tutti i componenti d’installazione di AVG: file dell’utente, file di installazione ed elementi del registro di configurazione.
Se utilizzi un sistema operativo a 32 bit puoi scaricare AVG Remover (32 bit), se invece utilizzi un sistema operativo a 64 bit puoi prendere AVG Remover (64 bit). Dopo aver completato il download, fai doppio click sul file scaricato e avvia la procedura di rimozione di AVG dal tuo PC cliccando due volte sul bottone SI.
Al termine del processo di disinstallazione, tutti contenuti di quarantena, virus, impostazioni utente verranno rimossi, non dovrai fare altro che riavviare il computer. Ed il gioco è fatto.
Attenzione: AVG Remover può essere utilizzato non soltanto per la disinstallazione di AVG Antivirus ma anche per ripristinare AVG Antivirus.