Come disattivare il touchscreen di un All-In-One

0 Condivisioni

Hai da poco acquistato un computer All-In-One con Windows 8 e touchscreen che vuoi disattivare perché preferisci utilizzare tastiera e mouse? Continua a leggere e ti svelerò come disattivare il touchscreen di un All-In-One.

Se non hai interesse ad utilizzare le funzioni touch ed hai intenzione di disabilitare il touchscreen per evitare di cliccare accidentalmente sui tasti, non devi obbligatoriamente intervenire sul Registro di Sistema di Windows 8 ma puoi attraverso impostazioni semplici disattivare il touchscreen di un All-In-One.

disattiva touchscreen All-In-One

Per procedere occorre usare la combinazione di tasti Windows + X per aprire il menu Start in basso a sinistra.

Seleziona quindi l’opzione Gestione dispositivi. Espandi ora la voce Human Interface Devices (HD). Ti troverai davanti un elenco di voci in cui dovrai trovare quella contenente la parola Touch screen. Solitamente la voce è Touch screen compatibile (HD)

Human interface devices

Cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Disattiva. Una finestra ti chiederà se vuoi disabilitare effettivamente il dispositivo: conferma con Si per completare l’operazione.

La disattivazione del touchscreen di un PC All-In-One avrà effetto immediato e non servirà riavviare il PC.

Nel caso volessi ripristinare il touchscreen, ti basterà andare di nuovi in Gestione dispositivi, cliccare su Touch screen compatibile (HD) e scegliere la voce Attiva.

Dai un’occhiata anche a: I migliori All-In-One sul mercato. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.