Come creare una copia di OS X Mavericks su Pendrive o HD esterno
Da pochi giorni la Apple ha messo a disposizione il nuovo sistema operativo OS X Mavericks per tutti quei computer che montano OS X Lion o superiori.
In caso di formattazione del disco fisso del vostro Mac è necessario avere una copia del nuovo OSX Mavericks a portata di mano, poiché non è più possibile connettervi a Internet.
Avete dunque bisogno di un dispositivo esterno (HD portatile o USB esterna) da almeno 8GB formattato e dopo esservi accertati della capienza potrete procedere al download di OS X Mavericks attraverso l’App Store di Apple.
Di seguito i passi da seguire:
- Collegate il dispositivo esterno al vostro Mac ed aprite l’app, nella cartella Utility in Applicazioni, Disk Utility.
- Selezionate, nella colonna di sinistra, il dispositivo esterno dall’elenco dispositivi e poi nella colonna di destra, selezionate in alto il tab “Inizializza“.
- Scegliete come formato “Mac OS Extended (Jounaled)” e impostate come nome “Untitled”.
- Premete sul bottone in basso “Inizializza” e al termine uscite.
- Aprite Terminale e incollate il seguente percorso: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia –volume /Volumes/Untitled –applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app –nointeraction. A completamento premete “Invio“.
- Attendete circa 20 minuti per il trasferimento di OS X Mavericks su dispositivo esterno e non scollegatelo finchè l’operazione non si è conclusa.
- Al termine del processo comparirà un messaggio di conferma.
Da questo momento in poi potrete utilizzare OSX Mavericks e installarlo dal vostro dispositivo esterno sul vostro Mac semplicemente premendo il tasto ALT durante l’accensione e dopo aver selezionato il supporto esterno.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.