Come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows

Hai da poco reinstallato il sistema operativo Windows e devi scaricare e installare tutti gli update attraverso la procedura di aggiornamento? Lo so è un’operazione noiosa e ti porterà via moltissimo tempo, ma se hai un pochino di pazienza e leggerai questo articolo con attenzione, sono sicuro che riuscirai a trovare una soluzione a questo problema.

Tutto quello che devi fare è crearti una chiave USB o un DVD al cui interno archiviare tutti gli aggiornamenti, in questo modo non dovrai più eseguire ad ogni reinstallazione l’aggiornamento del sistema operativo. Se non sei un esperto di informatica e non sai come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows, allora mettiti comodo perché in maniera semplice e veloce, ti spiegherò tutti i passaggi da effettuare per raggiungere il tuo scopo.

Come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows

Per creare un CD con gli aggiornamenti di Windows, puoi utilizzare lo Strumento per la creazione dei supporti per Windows 10. Aggiornerà Windows 10 alla versione più recente, e lancerà il download dell’ultima versione integrale della piattaforma. Per scaricarlo clicca su Scarica lo strumento.

Come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows

Purtroppo non sono compresi gli update che intercorrono tra due major release, e quelli riguardanti patch della sicurezza ed eventuali migliorie non importanti.

Se invece possiedi Windows 7,8.1 e 10 la situazione è un po’ più complicata. Esiste uno strumento che si chiama WSUS Offline Update che puoi prelevare gratuitamente da questa pagina e che una volta scaricato, ti consentirà di installare tutti gli aggiornamenti di Windows 7, 8.1, 10 per piattaforme a 32 e 64 bit. 

Per creare un CD con gli aggiornamenti di Windows, devi scaricare l’ultima versione disponibile, presente alla destra dello schermo, di WSUS Offline Update e salvarla sul tuo PC. Estrai il contenuto zippato su una chiavetta USB o un CD o DVD e dopo la reinstallazione di Windows, importa tutto nel nuovo sistema operativo. Al termine clicca due volte sull’eseguibile UpdateGenerator.exe.

Come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows

All’apertura del programma WSUS Offline Update, sulla scheda Windows, metti una spunta sulla voce corrispondente al tuo sistema operativo e sugli update che vuoi includere, e premi sul pulsante Start per avviare l’aggiornamento di Windows.

Come creare un CD con gli aggiornamenti di Windows

Al termine il tuo sistema operativo sarà aggiornato. Se possiedi anche Office puoi includere gli update anche per la suite andando sulla scheda Office.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.