WinX DVD Ripper Platinum il miglior decodificatore DVD

8 Condivisioni

Hai acquistato un DVD all’estero e quando sei tornato a casa nel tentare di riprodurlo hai ottenuto un errore di lettura DVD su Windows 10? Devi sapere che i DVD di film o videogame sono spesso protetti da copyright e presentano dei sistemi di controllo che ne bloccano la possibilità di usufruirne.

Uno di questi blocchi si chiama blocco regionale. Se il DVD non viene riprodotto su Windows 10 la causa è dovuta proprio a tale blocco, il cui sistema che impedisce alla maggior parte degli apparecchi di altre regioni di leggere i DVD codificati proprio in base al codice della regione. Le ragioni di tale blocco sono legate alla commercializzazione dei DVD tra aree geografiche differenti a prezzi vantaggiosi.

Le regioni geografiche sono:

  1. USA, territori statunitensi e Canada
  2. Europa, Giappone, Medio Oriente, Egitto, Sud Africa e Groenlandia
  3. Taiwan, Filippine, Indonesia e Hong Kong
  4. Messico, Sud America, America Centrale, Australia, Nuova Zelanda, Isole del Pacifico e Caraibi
  5. Russia, Europa Orientale, India, Africa escluso il Sud Africa, e Mongolia
  6. Cina
  7. Non ancora definita
  8. Località speciali come aeroplani e navi da crociera.

A tal proposito esistono dei programmi che nel copiare i DVD consentono di rimuovere il blocco regionale. Il migliore in commercio è WinX DVD Ripper Platinum che non solo contiene tutti i codici regionali ma permette anche la copia di DVD protetti con sistema anti-copia.

Come funziona WinX DVD Ripper Platinum

video di winx

WinX DVD Ripper è un decodificatore DVD gratuito supportato dai sistemi operativi Windows 10, Windows 8/8.1, Windows 7, Vista, XP, 2003, 2000| (32 e 64 bit). Converte un disco in poco più di 5 minuti, in formati audio e video, per la riproduzione su dispositivi Microsoft, Android, Apple e Sony con una super velocità e senza perdita di qualità.

Puoi copiare i DVD della Disney anche se protetti dal X-protect, il sistema anti copia utilizzato nei dischi ottici per tentare di nascondere il DVD dentro 99 titoli diversi in uno spazio di 40 GB. Inoltre il suo processo di conversione non sfrutta la potenza della CPU ma quella del motore della GPU (la grafica) raggiungendo velocità di conversione fino a 32x.

Si tratta di un software adatto a coloro che hanno una vasta collezione di DVD conservati nei loro scaffali ma anche a chi ha appena comprato un DVD e, per evitare di rovinarlo, preferisce creare delle copie digitali e poi copie fisiche del DVD originale per rivederlo tutte le volte che vuole senza consumare il disco della collezione.

Caratteristiche e vantaggi di WinX DVD Ripper Platinum

video winx italiano

Perché dovresti utilizzare WinX DVD Ripper? Ecco in sintesi una panoramica delle sue funzionalità:

  • Supporta tutti i tipi di DVD sia vecchi che nuovi. Attraverso un nuovo meccanismo di analisi e controllo del titolo riesce ad accedere ed a copiare DVD con 99 titoli, DVD di allenamento, DVD musicali, film, serie TV e tanto altro. Nel caso i tuoi DVD fossero graffiati o danneggiati e quindi non riproducibili, il software di Digiarty è in grado di recuperarli.
  • Supporta l’accelerazione hardware di livello 3 utilizzando pienamente CPU Intel e scheda grafica nVIDIA. Velocizza il ripping del DVD del 50% mantenendo la massima qualità video e riduce l’eccessivo consumo di CPU. In questo modo anche un PC di fascia bassa riuscirebbe a convertire un DVD in poco più di 5 minuti.
  • La modalità di scansione interlacciata del DVD migliora la qualità del video in uscita evitando: la perdita di dati, audio non sincronizzato con video, cadute FPS ed errori di modifica delle proporzioni. Inoltre, puoi bilanciare e padroneggiare la qualità del video e le dimensioni del file in base alle tue esigenze.
  • Conversione da DVD in AVI ((DivX / Xvid), MP4, H.264, HEVC, MPEG, WMV, AVC, TS / MTS / M2TS e altri video generici su PC, DVD in MOV e M4V accettati da Mac e DVD a FLV e altro ancora per la condivisione su YouTube, Facebook, Vimeo e altri siti Web con oltre 350 profili. Rippa anche i formati per la riproduzione su dispositivi mobili Apple, Android, TV, PC, ecc.
  • Editor video incorporato semplice e con diverse funzionalità, come l’inserimento dei sottotitoli, regolazione del volume, ritaglio video e tanto altro.
  • Rimuove le copia di DVD protetti con sistema anti-copia e bypassa il codice regionale, CSS encryption, Sony ArccOS, UOPs, APS, RCE.

Come convertire un DVD in formato MP4

dvd ripper free

In questa piccola guida su come rippare un DVD in MP4, ti svelerò la facilità di utilizzo di WinX DVD Ripper Platinum grazie alla sua interfaccia grafica che consente il trasferimento dei contenuti del tuo DVD al disco fisso in cinque passaggi.

  1. Inserisci il DVD nell’unità DVD del PC
  2. Apri WinX DVD Ripper Platinum e clicca sull’icona in alto a sinistra Disc. Apparirà una finestra di dialogo in cui dovrai selezionare il disco di origine.
  3. Seleziona MP4 come formato di output. Dopo alcuni secondi vedrai in elenco tutti i titoli del DVD ed una finestra Profilo di output. Cerca la categoria Profili generali e seleziona MP4 Video come formato di output.
  4. Nelle Impostazioni di output, clicca sul pulsante Browse per selezionare la cartella di destinazione nella finestra di dialogo che appare.
  5. Clicca sul pulsante RUN per avviare il processo di conversione da DVD in MP4 senza perdita di qualità.

Conclusioni

WinX DVD Ripper Platinum è decisamente uno dei migliori software che decodificano DVD. E’ disponibile in versione freeware ma con funzionalità limitate oppure con licenza a pagamento, al costo di 29.95 $ anziché 59.95 $. Quest’ultima versione Premium comprende update futuri, assistenza gratuita e funzionalità complete.

Giveaway: Licenze gratis di WinX DVD Ripper Platinum

Il produttore Digiarty ha pensato bene di riservare a tutti gli utenti uno speciale Giveaway a tempo limitato che consiste nella distribuzione di copie autorizzate di DVD Ripper Platinum gratuite fino al raggiungimento dei 9 milioni di download. Partecipando avrai la possibilità di vincere un proiettore Epson gratis semplicemente condividendo questa campagna.

Affrettati e collegarti alla pagina del Giveaway, digita la tua email e premi sul pulsante Get Free License e Buona Fortuna!

8 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli