Come condividere la connessione con la Internet Key tra PC

0 Condivisioni

Se avete un PC desktop o laptop dotato di scheda Wi-FI e Windows 7 e avete collegato una Internet Key, potete condividerne la connessione 3G con agli altri PC.

La soluzione è quella di scaricare Connectify-me e installarlo sul PC in cui avete collegato la Internet Key. Conclusa l’installazione, collegati ad internet con il modem 3G e avviate Connectify dalla barra della applicazioni di Windows 7.

Connectfy-me 

In “Wi-Fi Name” non potete cambiare il nome iniziale Connectify (dato che la versione è Lite), ma potete sostituire “-me” aggiungendo un altro nome,  potete inserite una password e in “Internet to share” selezionare la connessione Web della Internet Key e premere “Start Hotspot“.

Sull’altro PC dotato di connessione Wi-Fi fate la scansione delle reti senza fili e selezionate quella chiamata “Connectify” e nome aggiunto, cliccate su Connetti e digitate la password creata in precedenza e il gioco è fatto.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.