Come chiedere un rimborso al Play Store di Google
Tuo figlio ha erroneamente acquistato un’app? Oppure hai scaricato un’app che si è rivelata inutile? Se non lo sai puoi chiedere il rimborso al Play Store di Google.
Leggi le seguenti righe e capirai come chiedere un rimborso al Play Store di Google per le app Android.
Sei hai scaricato un’app dal Play Store di Google:
Entro i primi 15 minuti, devi andare nel Play Store con il tuo smartphone e portarti nell’elenco delle app scaricate (App > Le mie App > Tutte). Trova l’app che ti interessa e tappa su Rimborso, quindi segui le istruzioni riportate.
Entro le 48 ore, devi andare sul browser del tuo PC e aprire il Play Store di Google. Poi devi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e dopo su I miei ordini.
Nell’elenco che appare cerca l’app che ti interessa e clicca sull’icona con i tre pallini, poi su Segnala un problema e nella finestra successiva seleziona la voce Vorrei chiedere un rimborso. Scegli la voce che appare nella lista o inserisci una breve descrizione, quindi clicca su Invia.
Attenzione questa richiesta non è valida per gli acquisti in-app.
Per i rimborsi non dovrai aspettare più di due giorni e non potrai richiederli troppo spesso. In tal caso Google può riservarsi il diritto di rifiutarti il rimborso.
Il consiglio che possiamo darti è quello di scaricare prima una versione Lite dell’app che ti interessa (se esiste) e poi quella completa, evitando in questo modo acquisti sbagliati.