Come aggiungere foto negli elenchi di Excel

0 Condivisioni

Excel è spesso utilizzato per gestire elenchi di persone, rubriche telefoniche e record di qualsiasi tipo. Inserire immagini o foto in corrispondenza delle varie voci non è difficile, ma renderebbe il foglio di lavoro leggermente grande.

Sfruttando i commenti, puoi però aggiungere foto che compaiono come finestre di popup al passaggio del mouse. Continua a leggere perché scoprirai come aggiungere foto negli elenchi di Excel.

Come aggiungere foto negli elenchi Excel

Il primo passo per aggiungere foto negli elenchi di Excel, è quello di aprire un foglio e aggiungere un elenco con i nomi delle persone o una lista di prodotti.

Posizionati nella cella A17 e comincia a digitare i nomi che vuoi in sequenza. Poi seleziona la cella I2 e vai in Dati > Convalida Dati > Convalida Dati e nella finestra che appare seleziona la scheda Impostazioni. In Consenti seleziona Elenco e in Origine seleziona le celle contenenti i nomi che hai inserito. Premi OK per confermare. Se vuoi nascondere l’elenco nelle celle A17 seleziona i nomi e imposta il colore del carattere in bianco.

Come aggiungere foto negli Elechi Excel

Clicca col tasto destro del mouse sulla caselle col nome della persona e seleziona Inserisci commento.

Spostati su uno dei bordi della casella di commento, fai click col destro e seleziona Formato commento (non fare click all’interno della cartella ma solo sul bordo).

Vai nella scheda Colori e linee e nel menu Colore seleziona Effetti di riempimento. Vai in Immagine e clicca su Seleziona immagine. Seleziona quindi Da un file, naviga all’interno della cartella in cui è presente la foto, selezionala e fai click su Inserisci.

Come aggiungere foto negli elenchi Excel

Per evitare che la foto venga schiacciata, spunta la casella Blocca proporzioni immagine, fai clic su Ok e poi di nuovo su Ok.

A questo punto allarga la casella del commento in modo che la foto venga visualizzata nella sua completezza.

Come aggiungere foto negli elenchi Excel

Ora, quando passerai il puntatore del mouse sulla casella col nome, si aprirà la finestra di popup con la foto. Non ti rimane che ripetere l’operazione con tutti gli altri nominativi.

Allo stesso modo puoi aggiungere immagini di prodotti, di luoghi e di qualsiasi altra cosa.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.