Come aggiornare il computer con Windows Update

0 Condivisioni

Aggiornare il computer con Windows Update, per mantenerlo in forma  e sempre protetto, è molto importante.

Segui Informarea su Telegram

Gli aggiornamenti di sistema servono ad aggiungere le nuove funzioni messe a disposizione da Microsoft ma anche a difendersi dai virus e dagli attacchi informatici.

Windows Update

La procedura di aggiornamento, che può essere anche automatica, è gestita completamente da Windows Update regolando le impostazioni a seconda delle necessità ed effettuando dei controlli per essere certi di avere sempre installate le ultime versioni disponibili dei software più importanti.

Come aggiornare il computer con Windows Update

Per attivare gli aggiornamenti del computer, occorre entrare nel Pannello di Controllo, selezionare Sistema e Sicurezza e da qui fare doppio clic su Windows Update.

La prima cosa da fare è cliccare su Controlla aggiornamenti per eseguire una ricerca di quelli disponibili.

Al termine della ricerca, la finestra di Windows Update mostrerà gli aggiornamenti divisi in Importanti e Facoltativi. I primi sono fondamentali e quindi da installare senza esitazione.

Controlla Aggiornamenti

Un doppio clic sulle voci ti porterà alla finestra successiva dove, nella colonna di destra, potrai leggere la descrizione dell’aggiornamento. Selezionalo e fai clic su OK.

Seleziona tutti gli aggiornamenti importante e quelli facoltativi che più ti interessano e poi fai OK. Tornato alla finestra precedente , scegli Installa aggiornamenti.

Installa Aggiornamenti

A questo punto inizierà la sequenza di download e di installazione. L’operazione potrebbe richiedere tempo, dipende da quanti aggiornamenti hai deciso di installare.

Per rendere automatica l’operazione puoi andare in Cambia impostazioni. Nel menu in alto seleziona la voce Installa gli aggiornamenti automaticamente definendo giorno e ora.

Cambia Impostazioni

Se non sei certo di quali aggiornamenti hai installato, puoi andare in Visualizza cronologia aggiornamenti. Qui potrai vedere tutti quelli installati nel PC, con tanto di data.

L’operazione di aggiornamento con Windows Update aiuta a mantenere il PC ad un buon livello di prestazioni ed a risolvere i problemi di instabilità del sistema operativo apportando le giuste correzioni.

Per essere sempre a conoscenza degli ultimi aggiornamenti ti invitiamo comunque a visitare il sito di Windows.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.