Come ripristinare Windows Update di Windows 10
Come ripristinare Windows Update di Windows 10, ecco un metodo veloce per eseguire al meglio la procedura di aggiornamento del tuo computer.
Windows Update è uno strumento utile e facile da utilizzare il cui scopo è quello di mantenere il tuo PC sicuro e sempre in forma. Con Windows Update potrai ricevere automaticamente da Microsoft i più recenti aggiornamenti della sicurezza e altri importanti interventi funzionali.
Se gli aggiornamenti da te impostati sono automatici, Windows Update ti mostrerà lo stato di aggiornamento del tuo PC, se invece non sono ancora abilitati, sarai guidato da Windows attraverso i passaggi necessari per farlo.
Come ripristinare Windows Update di Windows 10
Hai da poco installato WIndows 10 e ti sei accorto che Windows Update di Windows 10 ha smesso di funzionare e restituisce il seguente errore: “Service registration is mission or corrupt“? Questo è sicuramente imputabile ad un malfunzionamento generale di WIndows Update.
Continua a leggere per scoprire come ripristinare Windows Update di Windows 10.
Per risolvere la procedura occorre ripristinare il funzionamento di Windows Update agendo dal terminale con una serie di istruzioni da inserire in sequenza.
Premi, sulla tastiera, il pulsante di Windows insieme alla lettera X. Si aprirà il prompt dei comandi con permessi di Amministratore. Inserisci le seguenti istruzioni:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver.
Ora premi Invio, chiudo il prompt dei comandi e avvia il computer.
Una volta rientrato in Windows, noterai che Windows Update si ricollegherà ai server Microsoft e scaricherà gli aggiornamenti.
Ricorda che la versione Home di Windows 10 non consente di selezionare quali update installare. Ma provvederà automaticamente ad eseguire la procedura di aggiornamento senza richiedere alcun consenso da parte tua.
Leggi anche: Come disinstallare aggiornamenti Windows 10