Arriva OnePlus One: lo smartphone top di gamma economico

0 Condivisioni

OnePlus One è il nuovo smartphone top di gamma per chi non vuole spendere cifre esagerate. Disponibile dal 28 maggio 2014, presenta, per quanto riguarda il software, l’ultimissima versione della CyanogenMod 11S, comandi vocali sempre attivi e gesture a schermo spento che permettono di lanciare le app disegnando con il dito sul display spento.

OnePlus One

Caratterizzato dal sistema operativo Android, l’OnePlus One ha uno spessore di 9 mm e un’altezza di 15 cm e un peso di 162 grammi. La colorazione disponibile è sia bianca (Silk White), sia nera (Sandstone Black), mentre lo schermo arriva a 5,5 pollici. La fotocamera è di 13 megapixel ed è stata realizzata da Sony con possibilità di fare registrazioni video in 4K.

Sul lato inferiore del telefono sono presenti due speaker stereo JBL e un LED di notifica multicolore, mentre sulla scocca e sui bordi abbiamo tasti fisici soft-touch. Il retro è personalizzabile attraverso le StyleSwap Covers, cover posteriori che possono essere sostituite con possibilità di scegliere 5 tipi di materiali differenti tra cui: legno, kevlar, denim e bamboo. La cover con cui l’OnePlus One sarà venduto è chiamata Baby Skin, in quanto risulta essere morbida e vellutata al tatto.

Le caratteristiche tecniche dell’OnePlus One:

  • Display: 5,5” full HD con Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz
  • RAM: 3 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 16 / 64 GB non espandibile
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual LED flash, f/2.0, e registrazione video in 4K
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel “distortion free
  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, LTE, GPS
  • Dimensioni: 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
  • Peso: 162 grammi
  • Batteria: 3.100 mAh non removibile
  • OS: CyanogenMod 11S basata su Android 4.4

Il prezzo ufficiale dell’OnePlus One è di 269 euro per la versione Silk White da 16 GB e a 299 euro per la versione Sandstone Black da 64 GB. I primi 100 smartphone saranno disponibili attraverso il concorso OnePlus Phone Smash che prenderà il via il 25 aprile. Andando all’indirizzo oneplus.net/smash basterà inviare un video nel quale facciamo a pezzi il nostro attuale smartphone e in cambio avremo la possibilità di acquistare l’OnePlus One al prezzo simbolico di 1$, oltre alla possibilità di invitare i nostri amici ad acquistarlo a partire da fine maggio.

Guarda la FotoGallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.