Sabato WhatsApp sarà a pagamento: ecco l’annuncio bufala!

Su WhatsApp da qualche mese circola il seguente messaggio:

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci  persone. “Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella  sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI. PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).”

WhatsApp messaggi bufala

Si tratta naturalmente di una nuova bufala e che sta preoccupando tutti gli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo e acquisita da pochi anni da Facebook. L’avvertimento sta diventando una vera e propria catena.

WhatsApp è un’app con abbonamento annuale a 89 centesimi, e pagare un centesimo di euro per ogni messaggio scambiato diventerebbe una cosa assurda, così come è assurdo girare questo messaggio a venti contatti in modo da rendere il logo blu e gratuito.

L’appello sarà sempre attuale perché non dà una data di scadenza precisa, ma parla genericamente di un sabato mattina. Per cui diffidate di questi messaggi e prima di inoltrare qualsiasi cosa cercate di informarvi prima su Internet, magari digitando su Google le prime frasi del messaggio che avete ricevuto. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.