4G: le offerte migliori

0 Condivisioni

Gli operatori telefonici sono oggi impegnati nella corsa verso le nuove reti mobili 4G. Aumentano progressivamente la copertura, la velocità massima raggiungibili e i GB inclusi nelle offerte. Crescono quindi le promozioni per l’internet mobile veloce e non mancano le offerte generose da parte dei vari operatori telefonici. Se stai cercando quali sono le migliori offerte 4G degli operatori telefonici, quali TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, continua a leggere e scoprirai le tariffe più adatte a te.

4G migliori offerte

Attualmente TIM e Vodafone guidano il gruppo sia per copertura 4G e sia per velocità massima raggiungibile. Hanno infatti attivato, su un numero limitato di città (circa 200) anche il 4G+, che tecnicamente si chiama LTE Advanced, a 225 Mbps, contro i 100 Mbps del 4G normale.

Vodafone arriva ad offrire ben 20 GB al mese con un canone di 30 euro al mese, pari a quello di TIM, che, invece, arriva a 10 GB nell’offerta standard raddoppiando a 20 GB solo in caso di linea Telecom Italia in casa.

Più economici sono Wind e 3 Italia: il primo offre 14 GB mentre il secondo 30 GB. 3 Italia detiene anche il record dell’offerta più economica: 5 euro al mese per 5 GB, mentre gli altri salgono a 9 euro (Wind) e 10 euro (TIM e Vodafone).

Da considerare che 3 Italia non ha una rete 2G, ma quella 3G raggiunge già il 95% della popolazione. Ciò significa che possiamo consumare i GB su rete 3G o 4G a seconda di dove siamo.

Sul fronte 4G+, 3 Italia lo lancerà il prossimo gennaio 2016, mentre Wind lo farà nel corso del prossimo anno, anche se a differenza degli altri operatori può già dare 150 MB sulla normale rete 4G.

Lo standard LTE (4G) continuerà ad evolvere fino al 2020: ma già nel 2016 si potrà raggiungere una velocità tra i 300 – 450 MB.

Operatori Telefonici

 

Le migliori offerte 4G degli operatori telefonici

3Italia

Offerta: Tre.Dati Plus

Costo: 19 euro al mese

Include: 30 GB

Copertura  4G: 50% della popolazione

Copertura  4G+: No

 

TIM

Offerta: Internet  4G

Costo: 30 euro al mese

Include: 10 GB (20 GB per chi ha Telecom a casa)

Copertura  4G:  85% della popolazione

Copertura  4G+:  Si

 

Vodafone

Offerta: Giga Maxi

Costo: 30 euro al mese

Include: 20 GB, servizi di intrattenimento

Copertura  4G:  85% della popolazione

Copertura  4G+:  Si

 

Wind

Offerta: Internet 14 GB

Costo: 19 euro al mese

Include: 14 GB

Copertura  4G:  40% della popolazione

Copertura  4G+:  No

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.