La Apple SIM è pronta a rivoluzionare il mercato dell’industria telefonica
Presentata insieme ad iPad Air 2, iPad Mini 3, iMac e Mac Mini a Cupertino, la Sim Apple è una vera e propria rivoluzione in quanto non è collegata ad un singolo operatore telefonico, anzi offre la possibilità per l’utente di scegliere liberamente il proprio gestore in base alla tariffa più conveniente per le proprie esigenze.
In pratica è una sim “in bianco” senza vincoli contrattuali o impegni a lungo termine. Chiunque potrà scegliere una promozione ovunque si trovi. Per chi si appresta a fare un viaggio all’estero, è l’ideale per scegliere un operatore locale.
La Apple SIM non è però compatibile con tutti gli operatori di telefonia mobile, ma solo con quelli che hanno deciso di aderire al sistema. Unica certezza è che la nuova SIM sbarcherà prima negli USA (ad esempio, sarà possibile usare la scheda con AT&T, Sprint e T-Mobile, ma non con Verizon.) e nel Regno Unito per poi arrivare in altri 29 paesi tra cui l’Italia nei nuovi dispositivi Apple: iPad Air 2 e iPad Mini 3.
Bisognerà capire come questa SIM riuscirà ad integrarsi nel mercato italiano vista la scarsa compatibilità con i nostri operatori telefonici.
Vedremo nei prossimi mesi come si svilupperanno gli eventi, per ora sul sito ufficiale di Apple Store potete trovare tutte le caratteristiche e della nuova SIM Apple.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
I Vostri commenti sono benvenuti!
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.