iLife V7 il robot aspirapolvere economico e intelligente

0 Condivisioni

Stanco di pulire casa? Hai bisogno di un aiuto quotidiano nelle tue pulizie domestiche? Finalmente la tecnologia ha messo in commercio tantissimi amici robotici che possono darti una mano anche a prezzi economici. In questo articolo ti svelerò l’alternativa ai robot aspirapolvere troppo costosi: l’iLife V7 dell’azienda cinese Chuwi.

Si tratta di un robot aspiratore con un ottimo rapporto qualità/prezzo, capace di operare autonomamente attraverso l’uso di un telecomando in dotazione o tramite l’app ufficiale per iOS/Android con connessione tramite bluetooth. La base di ricarica, inoltre, ne gestisce il caricamento ed il ritorno automatico al termine delle operazioni di pulizia.

iLife V7 in casa

 

L’iLife V7 si presenta in forma circolare con 10 sensori infrarossi posti nella parte esterna della circonferenza utili anche evitare impatti contro muri, oggetti ed ostacoli. La batteria al litio di 2600 mAh offre un’operatività quasi oltre le due ore, per un flusso di carico di sporcizia di circa 300 gr.

Per la raccolta della sporcizia e della polvere, l’iLife V7 ha una spazzola centrale per convogliare lo sporco, una spazzola laterale a rotazione e un panno posizionato nella parte posteriore per lucidare i pavimenti.

iLife V7 aspiratore robot

Le modalità di funzionamento e pulizia dell’iLife V7 della Chuwi sono quattro:

  • Modalità pulizia automatica: il robot pulisce e opera autonomamente in modo intelligente muovendosi a zig zag;
  • Modalità pulizia Spot: il robot va collocato vicino ad una zona precisa per poi premere il tasto SPOT e avviarne la pulizia;
  • Modalità pulizia Bordo: nel rilevare gli angoli, il robot attiva la sua spazzola laterale e si concentra esclusivamente nelle zone vicino ai muri e battiscopa;
  • Modalità pianificazione: dopo aver pianificato una certa ora, il robot lascerà la sua base di ricarica per iniziare la fase di pulizia.

    Accessori iLife V7

La confezione dell’iLife V7 include:

  • Chuwi V7 Aspirapolvere
  • Adattatore di alimentazione
  • Ricarica Home Base
  • Telecomando (batteria non inclusa)
  • Spazzole laterali Extra
  • Extra filtro HEPA
  • Filtro per pulizia
  • Manuale d’uso

In conclusione per un robot aspiratore di 34 cm di diametro e 8 centimetri di altezza, con un peso di 3 Kg, capace di aiutarti nelle operazioni di pulizia per consentirti di risparmiare tempo e fatica, acquistarlo da igogo.es a soli 147,43€ è un ottimo investimento.

 igogo.es

Se invece vuoi risparmiare ulteriormente, sullo stesso sito, puoi dare un’occhiata in questa pagina agli altri modelli di robot aspiratore ugualmente validi ed economici, come quelli della Seebest, Minsu, Tocool TC, Xiaomi e via dicendo.

Non ti rimane che delegare la pulizia dei pavimenti della tua casa a qualcun altro a costi notevolmente bassi e riposarti comodamente sul tuo divano.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.