Come usare 2 account WhatsApp su un solo telefono

Hai due Sim con due numeri telefonici e vuoi utilizzarle entrambe per creare due differenti account di WhatsApp sullo stesso telefono? Tranquillo e rilassati, se la tua necessità è quella di utilizzare i due account WhatsApp uno per il lavoro e uno per gli amici, allora sei nel posto giusto al momento giusto.

Se vuoi usare due account WhatsApp su un solo telefono, devi prima di tutto metterti comodo e leggere con attenzione quello che sto per dirti, perché in poco tempo capirai come impostare il tuo telefono Android e come procedere per raggiungere il tuo scopo.

Come usare 2 account WhatsApp su un solo telefono

Come usare 2 account WhatsApp su un solo telefono

Per usare due account diversi WhatsApp sullo stesso telefono devi necessariamente ricorrere all’app Parallel Space-Multi Account scaricabile su Google Play. Si tratta di un’app che consente di creare una seconda istanza WhatsApp visualizzata sullo stesso smartphone per il secondo account.

Parallel Space clona e avvia account multipli sulla stessa app contemporaneamente.  Il telefono può essere o Dual Sim o non Dual Sim, la situazione non cambia.

La procedura per settare due istanze WhatsApp è quella di avviare Parallel Space, tappare su Iniziare, poi su + dalla Home e seleziona WhatsApp dalle app disponibili.

Come usare 2 account WhatsApp su un solo telefono

A questo punto verrà avviata la configurazione dell’app di messaggistica. Segui la procedura guidata e inizia ad inserire il secondo numero.

Se lo smartphone non è dual sim, riceverai il codice di verifica sul telefono in cui è inserita l’altra Sim. Al termine potrai utilizzare entrambi gli account sullo stesso telefono.

Attenzione i due account con lo stesso numero di telefono non possono essere in linea nello stesso tempo.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.