Migliori app scherzi telefonici Android e iOS

Vuoi sapere quali sono le migliori app per fare scherzi telefonici su Android e iOS? Scopri l’elenco delle app per camuffare la voce al telefono.

Ogni giorno centinaia di applicazioni vengono caricate sugli Store più celebri, software capaci di risolvere un po’ di problemi quotidiani e di intrattenerti nei momenti di pausa. Sicuramente, dando uno sguardo al tuo smartphone, noterai quante applicazioni siano dedicate al divertimento più che al lavoro non è vero? Tra social network, programmi di messaggistica, registratore di chiamate e streaming online la memoria interna del tuo dispositivo mobile non sa più come accontentarti.

Sebbene potremmo consigliarti tantissime applicazioni per renderti più produttivo sul lavoro, oggi siamo qui per occupare un altro po’ di memoria con applicazioni di intrattenimento. Nello specifico oggi esamineremo le App per cambiare la voce al telefono, dei software dedicati alla trasformazione della voce che ti permetteranno di strappare una risata ai tuoi amici e di escogitare scherzi unici.

Ti illustreremo una lista ben nutrita di app per modificare la voce, quindi appuntati le informazioni che ti colpiscono e cominciamo.

Indice

App scherzi telefonici Android e iOS

app scherzi telefonici android

Esistono app per scherzi telefonici che permettono di editare la tua voce registrata e trasformarla in quella desiderata, ma noi vogliamo indagare su quei software capaci di farlo in tempo reale mentre stai telefonando, vediamo i migliori sull’App Store e Play Store.

Call Voice Changer (iOS)

app per cambiare la voce

Con la sua grafica strampalata l’app Call Voice Changer ti permette di modificare la voce durante le chiamate in modo molto semplice. Disponibile per il sistema operativo iOS si caratterizza per essere gratuita, permettendoti di provare 2 minuti per poi sfociare nel classico acquisto in-app. Nello specifico puoi modificare fino a 3 minuti con 1,09 euro e fino a 170 minuti con 43,99 euro.

Starai pensando che non è proprio economica, ma in realtà quei due minuti sono spesso più che sufficienti per effettuare uno scherzo carino. Recati sull’App Store o su Play Store, cerca l’applicazione nella barra di ricerca digitando Call Voice Changer e premi su Installa. Apri l’applicazione e scegli tra le opzioni Highest, Lowest, High e Low oppure semplicemente su Normal. Scegli anche gli effetti sonori, per selezionare un filtro, e digita il numero che vuoi chiamare, premi su Call se hai acquistato l’app oppure su Demo se vuoi solo provarla.

Funcall (Android, iOS)

app scherzi

Se invece il tuo obiettivo è quello di trasformare la voce durante le telefonate con tonalità ed effetti particolari, allora FunCall è l’applicazione che ti sorprenderà di più. La trovi sugli store ufficiali nel formato gratuito, ma come per Call Voice Changer anche questa aggiunge dei costi se la utilizzi per più minuti o estendi nuove voci.

Utilizzarla è semplicissimo, una volta avviata troverai al centro della schermata principale le voci da selezionare e la tastiera numerica per effettuare la chiamata. In pochi secondi sarai operativo per fare i tuoi scherzi con cambio voce sia su Android che iOS.

JuasApp (Android, iOS)

juasapp scherzi telefonici

JuasApp è sicuramente la principale applicazione scherzi telefonici in Europa. La trovi sia su Android che su iOS e ti consente di fare scherzi al telefono ad amici e familiari condividendo le loro reazioni sui social. La chiamata alla vittima viene effettuata dai centralini del servizio e non dal tuo telefono, ma tranquillo non ci sono costi per la chiamata e nessuno saprà che sei tu. In pochi minuti lo scherzo telefonico sarà disponibile sul tuo cellulare e potrai ascoltarlo e condividerlo con chi vorrai.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’app, scegliere uno scherzo predefinito, digitare il numero di telefono del familiare o amico da colpire e far fare tutto all’app JuasApp. Se vuoi suggerire gli scherzi telefonici più esilaranti ti basterà scrivere all’indirizzo email info@juasapp.com.

Cambiare la voce con effetti (Android)

app per fare scherzi telefonici

Il titolo del paragrafo con molta probabilità non dà l’impressione di essere nemmeno un’applicazione vero? In realtà l’app Cambiare la voce con effetti identifica uno dei programmi migliori disponibili su Android, se non addirittura il migliore per ottenere una voce modificate e fare scherzi e chiamate divertenti. Potrai usufruire di diverse funzioni oltre quella di modificare la voce; infatti, hai la possibilità di registrare e inserire tantissimi filtri sonori ed effetti simpatici.

Tra le funzionalità più utilizzate c’è quella di modificare la voce come un robot, garantendoti l’effetto futuristico alla Cyberpunk. Ti consigliamo di provare anche la voce da: extraterrestre, bambino, zombie, megafono, astronauta e in immersione.

Voice Changer Plus (iOS)

app scherzi telefonici android

Come suggerisce il nome dell’applicazione la funzione principale di Voice Changer Plus è quella di cambiare voce durante la chiamata con qualcosa in più. Infatti, essendo un software creato e pensato solo per iPhone, potrai contare su un’ottimizzazione veramente notevole. Non è un caso che sia l’applicazione più scaricata su App Store dagli appassionati della Mela, ma perché è così popolare?

Il suo segreto risiede nelle decine di voci disponibili. Potrai contare su effetti divertenti e modificare la tua voce con tantissime tonalità diverse.

Cambia voce divertente (Android)

app scherzi telefonici gratis

Non dovremmo sbilanciarci, ma se hai un telefono Android e adori le grafiche divertenti e suggestive, allora devi scaricare Cambia voce divertente. Oltre ad avere una grafica eccezionale, questa app per scherzi telefonici Android, ti mette a disposizione un’ottima funzione per effettuare chiamate divertenti e di modificare la voce in tempo reale. Puoi scaricarla gratuitamente da Play Store e il suo utilizzo è semplicissimo. Ha tantissime modalità vocali: voce per bambini, voce femminile e maschile, voce rapper, cambio accento e tanto altro.

Fun Phone Call (iOS)

scherzi telefonici registrati

Fun Phone Call è un’app che cambia la voce in chiamata, scaricabile da App Store, e che bada molto al sodo. Si caratterizza per essere chiara, diretta e con un audio estremamente limpido anche con gli effetti applicati. Tale qualità però viene a costarti qualche euro, poiché nella prova gratuita potrai sfruttare soli 2 minuti. Superata questa prova gratuita il costo è di 0.99 dollari per 2 minuti, 4.99 dollari per 35 minuti e massimo 9.99 dollari per 35 minuti. Se hai l’esigenza di avere più di 100 minuti ti consigliamo l’abbonamento mensile al costo fisso di 9.99 dollari.

Celebrity Voice Changer (Android)

i scherzi telefonici

Chiudiamo con Celebrity Voice Changer una piccola app per scherzi telefonici Android, che trasforma la tua voce in quella di una celebrità del cinema o delle serie Tv. Puoi immaginare quanti scherzi potrai effettuare con questa trovata, semplicemente parlando nel microfono otterrai un risultato quasi magico. Essendo una versione Android puoi scaricare gratuitamente quest’app modifica voce dal Play Store e divertirti a sperimentare voci nuove e divertenti.

Programmi per cambiare voce da maschile a femminile

Se gli effetti sonori e le voci delle celebrità non ti bastano per dar vita a uno scherzo perfetto, devi necessariamente puntare su applicazioni che ti permettano di cambiare la voce da maschile a femminile. I tuoi amici prima ti detesteranno e poi rideranno insieme a te scoperta la beffa. Vediamo quelle più belle da scaricare.

Ti anticipiamo che non è possibile farlo dal tuo smartphone, ma dovrai munirti di macOS oppure di un sistema operativo Windows per camuffare la voce.

AV Voice Changer Software (Windows)

app di scherzi telefonici

Se dovessimo stilare una lista dei software più longevi per cambiare la voce, AV Voice vincerebbe a mani basse su tutti. Potrai cambiare la tua voce in tempo reale con il microfono e utilizzare applicazioni come Skype. Oltre a questa funzione puoi anche sfruttare Voice Comparator, che permette di simulare la stessa voce di un amico o di un’altra registrazione.

Voxal Voice Changer (Windows, macOS)

scherzi gratis

Se ami un’interfaccia pulita e semplice come Audicity, allora Voxal Voice Changer è la soluzione ideale per te. In pochissimi secondi potrai caricare o registrare la tua voce e modificarla in quella di una donna. Ovviamente avrai la possibilità di trasformarla anche in tante altre voci, come robot o simili.

MorphVOX Pro Voice Changer (Windows)

applicazioni scherzi telefonici

Chiudiamo con questo piccolo capolavoro tutto Windows. Sebbene esista anche la versione per macOS, ma non Pro, ci sentiamo di consigliarti MorphVOX Pro Voice Changer per Windows per la sua completezza. Oltre a cambiare la voce da maschile a femminile, potrai inserire dei rumori di sottofondo affinché i tuoi amici dall’altra parte del telefono percepiscano traffico, vento o folla a seconda dello scherzo che stai organizzando. Hai a disposizione una versione demo dalla durata di 30 giorni.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti