Come regolare il volume del PC dal Desktop

Se stai cercando un modo per regolare il volume del PC dal Desktop e sei stanco di utilizzare l’icona presente nella taskbar oppure di andare nella Charms bar spostando il puntatore del mouse nell’angolo in alto a destra e scegliendo impostazioni, non devi fare altro che continua a leggere questo articolo.

Come regolare icona volume sul Desktop

In pochi e semplici passi di spiegherò come regolare il volume del PC dal Desktop.

Con un piccolo trucco puoi avere i controlli del volume sempre a portata di mano e soprattutto sul Desktop del tuo PC. Il primo passo da compiere, è quello di cliccare con il tasto destro su un punto qualsiasi del Desktop e selezionare Nuovo > Collegamento.

Digita nel campo il percorso %windir%\System32\SndVol.exe -f 49825268 e clicca su Avanti.

Crea collegamento icona Volume

Immetti un nome per il collegamento e completa il tutto. Sul Desktop comparirà un’icona con il simbolo dell’altoparlante ed il nome che gli hai assegnato.

Cliccando sopra due volte verrà visualizzato sul Desktop il controllo per il volume con il link per accedere al Mixer.

 Icona volume

Per farlo scomparire sarà sufficiente un altro clic sulla stessa icona e il gioco è fatto, finalmente potrai regolare il volume del PC dal Desktop.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti