Migliori tappetini mouse gaming 2020: guida all’acquisto

3 Condivisioni

Migliori tappetini mouse gaming. Una guida all’acquisto per aiutarti a migliorare la tua esperienza di gioco.

Segui Informarea su Telegram

Il miglior tappetino per mouse da gioco è molto più di un semplice tappetino per mouse con un bel logo in evidenza. Oggi questi elementi sono dotati di varie funzionalità come l’illuminazione RGB e la ricarica wireless per giocatori esigenti.

Se hai già investito molto per avere il miglior PC gaming e il miglior mouse gaming per giocare ai migliori giochi per PC, ottenere anche il miglior tappetino per mouse da gioco sarebbe un piccolo sforzo economico in più ben ripagato.

Migliori tappetini mouse gaming

Migliori tappetini mouse gaming

Ecco una lista per darti modo di trovare il miglior tappetino per mouse da gioco tenendo conto delle tue possibili esigenze e delle diverse opzioni che queste periferiche possono fornire.

1. SteelSeries QcK

tappetino mouse

Il miglior tappetino per mouse da gioco economico

Superficie: 133,56 pollici quadrati | Dimensioni: 12,6 x 10,6 x 0,07 pollici (320 X 270 x 2 mm; L x P x A).

Pro

  • Relativamente sottile (2 mm)
  • Superficie liscia senza attrito

Contro

  • Modello di bilancio

Esistente esclusivamente come mousepad economico, SteelSeries QcK fa esattamente quello che vuoi da un mousepad e nient’altro. Il materiale di superficie del QcK ha un elevato numero di fili per un controllo estremamente preciso del mouse e una scorrevolezza fluida. Allo stesso tempo, la sua base in gomma aiuta a evitare che scivoli sulla scrivania mentre stai giocando. È disponibile in una varietà di forme e dimensioni e c’è anche una versione di fascia più alta con illuminazione RGB: SteelSeries QcK Prism.

2. Cooler Master MP510

mouse pad

Tutte le forme e dimensioni.

Superficie: 81,37 – 558 pollici | Dimensioni: 9,8 x 8,3 x 0,11 pollici (250 x 210 x 3 mm; L x P x A) – 35,4 x 15,7 x 0,11 pollici (900 x 400 x 3 mm; L x P x A).

Pro

  • Bagliore nel logo scuro
  • 4 diverse dimensioni

Contro

  • Nessun RGB

Ci sono molti tappetini per il mouse che amiamo in teoria, ma non si adatteranno alla nostra scrivania – né troppo grandi né troppo piccoli. Tuttavia, il Cooler Master MP510 cerca di affrontare questo problema offrendo 4 dimensioni diverse, da un piccolo pad che si adatta a qualsiasi scrivania a un mouse pad gigante che occuperà anche la scrivania più grande. È realizzato con un tessuto Cordura resistente che non si sfilaccia, non macchia o assorbe liquidi. Quindi, non dovrai farti prendere dal panico inevitabilmente verserai il tuo drink sulla scrivania – tranne per tutte le altre periferiche.

3. Razer Sphex v2

tappetini mouse

Tappetino per mouse da gioco minimalista e ultrasottile.

Superficie: 140 pollici quadrati | Dimensioni: 14 x 10 x 0,02 pollici (355 x 254 x 0,5 mm; L x P x A).

Pro

  • Super sottile

Contro

  • Nessuna illuminazione

Certo, a tutti piace l’illuminazione RGB, ma cosa succede se stai cercando una superficie da scrivania discreta e senza soluzione di continuità? Bene, l’ultra sottile Razer Sphex v2 è il tappetino per il mouse che fa per te. Nonostante il suo profilo sottile, la superficie in policarbonato è resistente e ottimizzata per il controllo del mouse da gioco laser o ottico. Ho scelto per te le dimensioni normali, ma se hai una scrivania più piccola, c’è anche una variante di piccole dimensioni.

4. Roccat Hiro+

tappetino mouse gaming

Progettato per grandezza.

Superficie: 111,2 pollici quadrati | Dimensioni: 13,78 x 8,07 x 0,09 pollici (350 x 205 x 2,5 mm; L x P x A).

Pro

  • Controllo regolare del mouse
  • Superficie a basso attrito

Contro

  • Costoso per nessuna illuminazione

La parte superiore di Hiro + è coperta da una superficie vulcanizzata in silicone con una struttura 3D per aumentare la precisione e la velocità di gioco. La base ha una superficie antiscivolo per un controllo costante del mouse e i bordi sono stati arrotondati per un profilo più liscio. La sua superficie è inoltre rivestita per proteggere da acqua e sporcizia e facilita la pulizia.

5. Corsair MM1000 Qi

tappetino per mouse

Carica il telefono mentre giochi.

Superficie: superficie dura micro-testurizzata Dimensioni: 350 mm x 260 mm x 5 mm (L x P x A).

Pro

  • Grande superficie
  • Ricarica wireless Qi

Contro

  • Qi in carica solo in una zona specifica

La maggior parte delle persone pensa che i migliori tappetini per mouse da gioco siano solo superfici su cui muovere il mouse. Il Corsair MM1000 Qi non solo è uno dei migliori tappetini mouse gaming, ma è anche dotato di ricarica Qi. Lanciato a fianco del Corsair Dark Core RGB SE, che a sua volta presenta la compatibilità Qi, il MM1000 Qi non è solo la risposta di Corsair al Logitech PowerPlay, ma porta i tappetini per il mouse al livello successivo.

6. Razer Goliathus Chroma

mouse i pad

Morbido e brillante.

Superficie: 140,6 pollici quadrati | Dimensioni: 13,99 x 10,05 x 0,12 pollici (355 x 255 x 3 mm; L x P x A).

Pro

  • Abilitato per Razer Chroma
  • Gioco ottimizzato

Contro

  • Nessun pass-through USB

Supponiamo che tu abbia diverse periferiche RGB, una tastiera, un mouse e forse anche un auricolare. Non puoi non considerare anche Razer Goliathus Chroma. Questo tappetino per mouse illuminato prende l’implementazione RGB di Razer e la getta in un tappetino per gaming morbido che ti consentirà di vivere un’esperienza di gioco incredibile.

7. Corsair MM800 RGB Polaris

tappetini per mouse

Il mouse pad definitivo per gli entusiasti dell’illuminazione RGB.

Superficie: 139,7 pollici quadrati | Dimensioni: 13,7 x 10,2 x 0,2 pollici (350 x 260 x 5 mm; L x P x A).

Pro

  • Illuminazione personalizzabile
  • Superficie a basso attrito

Contro

  • Connessione via cavo

Non puoi non considerare nella ricerca del miglior tappetino per mouse gaming il fattore RGB. Tutte le periferiche di gioco più alla moda in questo momento si vantano di come possono illuminare la tua scrivania come un albero di Natale, e il Corsair MM800 RGB Polaris rientra tra questi elementi. Oltre all’implementazione RGB sempre fantastica di Corsair, MM800 utilizza una finitura a basso attrito che consentirà un tracciamento rapido e preciso sulla sua superficie. E se l’illuminazione non fosse sufficiente, MM800 utilizza la speciale interfaccia CUE2 di Corsair per sincronizzare la sua illuminazione con le altre periferiche e persino il PC tramite la condivisione RGB. È persino disponibile in due materiali: stoffa e una superficie a micro-trama.

8. Asus ROG Scabbard

tappetino per il mouse

Un gigante e robusto tappetino per il mouse.

Superficie: 613,65 pollici quadrati | Dimensioni: 35,43 x 17,32 x 0,11 pollici (900 x 440 x 3 mm; L x P x A).

Pro

  • Gigantesco
  • Ben testato

Contro

  • Potrebbe essere troppo grande

Più di un “tappetino da scrivania” che di un tappetino per mouse da gioco, l’Asus ROG Scabbard è assolutamente enorme. Può contenere il tuo laptop o tastiera e mouse, insieme a qualsiasi altro accessorio che hai sulla scrivania. Ha una base in gomma rossa ROG antiscivolo e una superficie tessuta a guaina a basso attrito per il massimo controllo del mouse. Asus ha persino testato la temperatura del fodero ROG fino a -30 ° C, ma non raccomanderei di giocare in condizioni inferiori allo zero, anche se sei davvero in overclock.

9. MSI Thunderstorm

mousepad gaming

Il tappetino per mouse da gioco in metallo pesante.

Superficie: 110,88 pollici quadrati | Dimensioni: 12,6 x 8,8 x 0,07 pollici (320 x 225 x 2 mm; L x P x A).

Pro

  • Sottile
  • Marca in alluminio resistente

Contro

  • Freddo al tatto

Gli altri tappetini per il mouse sono troppo morbidi per la tua configurazione di gioco? Bene, in tal caso, sei fortunato: il tappetino mouse gaming MSI Thunderstorm è tutto in metallo. Per essere precisi, questo tappetino per mouse da gioco è realizzato in materiale di alluminio anodizzato con superficie sottile e tappi di gomma. La superficie strutturata è ottimizzata per il controllo e la velocità del mouse, mentre la sua forma a L consente di posizionarla vicino alla tastiera. E, se la superficie metallica è troppo per te, puoi capovolgerla per una superficie micro-testurizzata e maggiore comfort del tessuto.

Migliori tappetini mouse gaming su Amazon

Di seguito una lista dei tappetini per mouse da gioco più venduti su Amazon.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 8
AmazonBasics - Mini tappetino per mouse da gioco
Base stabile, spessa e gommata che mantiene il tappetino al suo posto; Lavabile in lavatrice; dimensioni ridotte, trova posto in qualsiasi spazio
7,99 EUR −0,97 EUR 7,02 EUR

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli